TOTAL E CITROËN CELEBRANO 50 ANNI DI PARTNERSHIP

Ago 3rd, 2018 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B

Total e Citroën, una storia che dura dal 1968.
Una storia di successo, un mix di innovazione e di passione sportiva che ha portato i due marchi sul gradino più alto dei podi. 50 anni per una partnership coronata di successi, sia commerciali che sportivi, che hanno contribuito alla notorietà internazionale dei due gruppi.

Dal lancio della loro partnership nel 1968, Total ha sostenuto lo sviluppo industriale di Citroën sui cinque continenti attraverso la fornitura di una vasta gamma di lubrificanti per automobili. Nel corso dei decenni, i due gruppi hanno sviluppato insieme oli adatti ai motori Citroën per renderli sempre più economici in termini di carburanti e più rispettosi dell’ambiente.

L’ambiente è un tema prioritario per Citroën e Total. I partner si sono impegnati a ridurre in modo drastico il loro impatto ambientale principalmente attraverso la diminuzione delle emissioni di CO2. I team di R&S lavorano congiuntamente per sviluppare soluzioni specifiche e adatte. Questi sforzi sono rappresentati oggi dalla creazione di TOTAL QUARTZ INEO FIRST 0W-20, un olio sintetico anti-inquinamento che permette di diminuire il consumo di carburante fino al 4%*.

Da ieri a oggi: passione e impegno sportivo per un successo totale
Un altro pilastro della partnership Citroën – Total è rappresentato dallo spirito di eccellenza e di competizione. Dalle minuziose analisi degli oli alle valutazioni sulle piste, dal rallye-raid al Campionato del Mondo dei Rallyes, i test ed eventi sportivi hanno permesso a Total di sperimentare i suoi lubrificanti in condizioni estreme e di assicurare alle Citroën da competizione e di serie performance ottimali.

La forza della partnership tra Citroën e Total nell’ambito dello sport automobilistico è dimostrata fin dal Rallye del Marocco del 1969. Citroën comincia a raccogliere vittorie, con la Citroën DS21 e prosegue la sua epopea nel rallye-raid, costellata da 36 vittorie e da 5 titoli costruttori nella Coppa del mondo FIA. Tra il 2003 e il 2012 si succedono una serie incredibile di successi con 8 titoli costruttori e 9 titoli piloti nel Campionato del Mondo dei Rallyes (WRC).
Nel 2014, Citroën e Total decidono di lanciarsi nel campionato WTCC raccogliendo 3 titoli costruttori, 3 titoli piloti e 50 vittorie. Nel 2017, i due marchi sono di ritorno nel WRC con la C3 WRC, vittoriosa in Messico e in Catalogna.

Mathieu Soulas, Direttore di Total Lubrifiants dichiara: «Le nostre due aziende si preparano a cogliere le sfide di domani, ambientali, tecnologiche o sportive. La strada già percorsa insieme ci ha permesso di condividere il nostro spirito di eccellenza e di innovazione centrato sul cliente. Durante questi anni molto fruttuosi, Total e Citroën sono sempre state in grado di trovare soluzioni sostenibili.»

Da parte sua Linda Jackson, Direttrice Generale di Citroën, commenta: «Dopo 50 anni di cammino percorso, non possiamo che essere fieri del coinvolgimento delle nostre squadre che hanno contribuito in maniera importante a questo bel risultato.”»

* misurato alla prova ufficiale M111 FE

Related posts:

  1. TOTAL ITALIA E KAWASAKI ITALIA RINNOVANO LA PARTNERSHIP LEGATA AL MARCHIO ELF
  2. +80% di crescita nel numero di designer e una partnership strategica con Talent Garden: a due anni dal lancio in Italia, la community 99designs conferma il proprio successo nel nostro paese
  3. #missionemonnalisa: teaser unconventional action con Sgarbi che diventa testimonial Citroen
  4. Il 2017 è l’anno delle camice velate, calze a rete e del total black: le modelle statunitensi Bella Hadid e Kendall Jenner fanno scuola