TOTAL ITALIA E KAWASAKI ITALIA RINNOVANO LA PARTNERSHIP LEGATA AL MARCHIO ELF

Lug 27th, 2018 | Di Altri | Categoria: Sponsorship


Prosegue la partnership tra Total Italia e Kawasaki Italia, riguardante la raccomandazione in via esclusiva dei lubrificanti Total Italia a marchio ELF da parte di Kawasaki Italia per i suoi motocicli.

Il nuovo accordo, della durata di altri 2 anni, si riferisce in particolare agli oli motore, fluidi di trasmissione, liquidi di raffreddamento, liquidi frenanti e grassi ELF utilizzati dalla rete post-vendita Kawasaki, raccomandati per i loro motocicli nel libretto di uso e garanzie degli stessi.

Allo stesso tempo, il messaggio “Kawasaki preferisce ELF” sarà utilizzato nei messaggi pubblicitari aventi oggetto le moto Kawasaki e i servizi post-vendita.
La partnership tra le due Aziende, si concretizzerà inoltre in azioni congiunte di post-vendita, attività di comunicazione e formazione tecnica e commerciale.

Total Italia, attraverso il brand ELF, si conferma quindi partner di Kawasaki per i lubrificanti, in pista e fuori. Una partnership che è stata rafforzata quest’anno da una iniziativa davvero speciale, realizzata da Total Italia insieme al team Kawasaki Puccetti Racing in occasione del cinquantenario del marchio ELF: una moto del team ha corso con una speciale livrea ELF nelle due tappe italiane del WBSK (Imola e Misano). Una livrea simile a quella usata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam e celebrata ulteriormente, nella tappa di Imola, da una seconda moto con livrea ELF guidata dal figlio di Ron, Leon Haslam.

La presenza del padre e del figlio durante l’evento è stata la migliore prova di come il valore dei prodotti ELF si confermi e si rafforzi nel tempo, così come la rinnovata partnership tra Total Italia e Kawasaki Italia.

Total in Italia
Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.
Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

Total
Total è un gruppo mondiale e globale dell’energia, una delle prime compagnie petrolifere e gasifere internazionali e un attore maggiore nelle energie a basse emissioni di carbonio. I suoi 98.000 collaboratori si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa ed accessibile ad un gran numero di persone. Presente in più di 130 paesi, Total si adopera affinché le sue attività siano accompagnate da effetti positivi nei settori economici, sociali ed ambientali.
* * * * *
Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: ms.stampa@total.com
Sito web: www.total.it

Related posts:

  1. TOTAL E CITROËN CELEBRANO 50 ANNI DI PARTNERSHIP
  2. +80% di crescita nel numero di designer e una partnership strategica con Talent Garden: a due anni dal lancio in Italia, la community 99designs conferma il proprio successo nel nostro paese
  3. Total-Branding con Martin Lindstrom - Vicenza, 24 Ottobre 2014
  4. Il 2017 è l’anno delle camice velate, calze a rete e del total black: le modelle statunitensi Bella Hadid e Kendall Jenner fanno scuola