Total-Branding con Martin Lindstrom - Vicenza, 24 Ottobre 2014

Ott 1st, 2014 | Di Altri | Categoria: Eventi


Il Club Mondiale della Formazione & Hi-Performance ospiteranno per la prima volta a Vicenza “Una delle 100 persone più influenti al mondo” secondo il TIME: il Brand Futurist Martin Lindstrom.

Lindstrom presenterà ad un pubblico selezionato di Imprenditori e Professionisti i risultati di una ricerca durata 3 anni e costata ben 7 milioni di dollari: esperimenti rivoluzionari e all’avanguardia che hanno analizzato le reazioni di 2.000 volontari in tutto il mondo davanti a marchi, spot, prodotti e servizi, per dimostrare quanto e come il cervello umano influenza le scelte d’acquisto che i clienti fanno ogni giorno.

Gli scienziati sono rimasti sconvolti dai risultati di questa ricerca, perchè vanno oltre quel che si ha sempre creduto sulle ragioni d’acquisto e sulle regole commerciali più diffuse: scoperte documentate da nessuno prima di Lindstrom, che forniscono informazioni indispensabili da conoscere – soprattutto oggi - per sviluppare marchi che funzionano e restano virali nel lungo periodo.

La giornata è dedicata a tutti i professionisti del marketing- manager, direttori marketing, creativi, esperti di comunicazione- o anche piccoli imprenditori che vogliono rendere il proprio marchio più forte, riconoscibile e virale.

IL PROGRAMMA – ANTICIPAZIONI:
1. I casi di noti marchi internazionali che hanno aumentato del 100% le vendite grazie al passaparola on-line e off-line
2. In che modo il cervello dei consumatori influenza le loro decisioni d’acquisto
3. Le azioni da sviluppare per rendere virale e competitivo il tuo marchio (o il tuo nome e cognome, se sei un libero professionista)
4. Le rivoluzionarie scoperte che hanno sconvolto gli scienziati, in materia di neuro-marketing
5. Il Mirror Branding (ossia il meccanismo dei ‘Neuroni Specchio’)
6. Il Brand Sense (ossia come ‘vendere ai sensi’ dei tuoi clienti)
7. I fattori psicologici che spiegano la potenza del passaparola come strumento commerciale e di branding
8. Il futuro del marketing e il mondo della pubblicità subliminale
9. Cosa fare meglio e cosa non fare assolutamente nelle relazioni con i clienti (attuali o potenziali)
CHI E’ MARTIN LINDSTROM
In oltre 20 anni il Brand Futurist Martin Lindstrom si è affermato come esperto mondiale in tema di marchio aziendale e personale..
Nel suo settore, Martin è un vulcano di idee: tra le sue unicità, la capacità di rafforzare e/o far ‘rivivere’ un Brand in sole 48 ore. Lindstrom è inoltre uno dei più prolifici autori del nostro tempo: i suoi Bestseller (tra cui il noto Neuromarketing) sono stati tradotti in più di 50 lingue e pubblicati in oltre 70 Paesi.

Quota di partecipazione: 300 euro + iva
Comprensiva di: 1 ingresso + traduzione in italiano + 1 coffee break + 1 light lunch + materiale didattico.
Per info e prenotazioni contatta Hi-Performance al numero 06.36005152 o via email d.iarrobino@hiperformance.it. Per te un omaggio formativo sull’acquisto del seminario: un audiocorso di 45 minuti sul tema della leadership e comunicazione.

Related posts:

  1. Il 2014 è stato l’anno chiave del Programmatic Branding
  2. If Italian Festival al teatro Parenti dal 6 al 8 ottobre
  3. Il Galà del Press & Outdoor Key Award il prossimo 7 Ottobre allo Iulm di Milano
  4. Top Brands: i migliori brand e media su Facebook e Twitter a ottobre