Trade e distribuzione

Carrefour e i tre pilastri: sostenibilità, biologico accessibile, filiere trasparenti


Stéphane Coum, amministratore delegato di Carrefour Italia, ha presentato il 12 settembre nell’ambito del Salone Carrefour di Milano i tre pilastri della strategia relativi alla “transizione alimentare”: concretizzare la consapevolezza verso un consumo sostenibile e responsabile, favorire la democratizzazione del biologico e valorizzare la filiera in un’ottica di maggiore sicurezza e trasparenza.
La strategia è [...]


GALLERIE COMMERCIALI ITALIA DISEGNA GLI SHOPPING CENTER DEL DOMANI


Dopo il successo delle Emotional Food a Fano e Mestre, e il restyling di Borgo D’Abruzzo, Gallerie Commerciali Italia ha svelato i progetti a Taranto, San Rocco al Porto, Cagliari, Rescaldina e Cinisello Balsamo. Per il Retail quindi si aprono tante nuove porte.
Come saranno i centri commerciali nel 2030? Gallerie Commerciali Italia, filiale italiana di [...]



Punti Vendita

A MILANO IL POP UP STORE DI AMAZON: L’AMAZON LOFT FOR XMAS, DAL 16 AL 26 NOVEMBRE


Amazon annuncia l’apertura del suo primo pop-up store italiano, dal 16 al 26 novembre, per festeggiare insieme ai clienti Amazon, e non solo, la settimana del Black Friday e l’arrivo del Natale. Lo store si chiamerà Amazon Loft for Xmas, e sarà aperto al pubblico dal 16 al 26 novembre, dalle ore 10.00 alle ore [...]


Welldone lancia in Italia Beyond Burger, il primo burger di “non carne” ecosostenibile


Negli Stati Uniti è già un successo, tant’è che fra i sostenitori di questo brand c’è anche l’attore premio oscar Leonardo di Caprio. Si chiama Beyond Burger ed è un burger che ha lo stesso colore della carne bovina, la stessa consistenza, lo stesso profumo e lo stesso sapore, eppure… è un “fake meat”.
È [...]