Trade e distribuzione

Crai lancia EXTRA, nuovo concept per i supermercati oltre gli 800 mq


CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni, lancia una novità nell’ambito della segmentazione della propria insegna realizzando un nuovo concept per i punti di vendita di grandi superfici: nasce CRAI EXTRA.
Tutti i valori del marchio CRAI, come tradizione, eccellenza, passione, qualità, italianità, ma in formato XL, formato che offre [...]


La catena di discount francese Leader Price sbarca in Italia con la collaborazione del gruppo CRAI


Il 21 dicembre 2016 è stato firmato l’accordo di partenariato tra Crai e Geimex (società proprietaria del marchio Leader Price a livello internazionale e appartenente al Gruppo Casino), la centrale Crai Secom S.p.A. ed Ama, Codè, F.lli Ibba e NewGrieco (già soci importanti della centrale stessa).
Il compito della newco sarà di lanciare in Italia, nel [...]



Punti Vendita

Naïma fa scouting e lancia un concept store per la profumeria del domani


Secondo step per la neonata Naïma Group. L’azienda, i cui soci sono le 8 catene regionali che precedentemente facevano parte del consorzio Le Profumerie d’Italia e che ha lanciato l’insegna Naïma (che andrà a sostituire le insegne originarie dei punti vendita), aprirà a Roma un concept store.
Si tratta di un progetto innovativo per il [...]


Uniqlo Move il nuovo store dedicato all’active lifestyle aprirà a Tokio


Uniqlo svolta sull’active. La catena giapponese, infatti, ha annunciato l’apertura di un nuovo store il cui concept è interamente dedicato al mondo dell’active lifestyle.
Il negozio, chiamato Uniqlo Move, inaugurerà a marzo 2017 a Tokyo su una superficie di 75 metri quadri, suddivisa in diverse sezioni, ognuna delle quali dedicata a un particolare movimento, nonché [...]