Il trend del cibo salutare conquista la pausa pranzo

Apr 7th, 2016 | Di Altri | Categoria: Trend


Cosa finisce nel piatto degli italiani durante l’orario di lavoro? Cibo sempre più sano. Per ottenerlo i nostri connazionali sono anche disposti a spendere un po’ di più. A dirlo non sono solo i diretti interessati ma anche i ristoratori.

Sette lavoratori italiani su dieci prediligono cibo locale e di stagione e, per questa tendenza, il nostro paese si posiziona secondo solo agli spagnoli. Un terzo ama poi mangiare insalate, un dato tre volte superiore alla media europea. E i due terzi pranzano fuori ufficio. Addirittura, metà dei lavoratori italiani gradirebbe che in azienda fosse favorita l’attività fisica e il 38 per cento vorrebbe trovare in ufficio o in fabbrica un po’ di frutta fresca.

L’aumento della domanda di pasti salutari è stata riscontrata in oltre un terzo dei ristoranti presi a campione, in crescita di 6 punti rispetto a quanto registrato nel 2014. In aumento anche l’interesse per maggiori informazioni su una nutrizione equilibrata, con cifre mai così alte da quando la ricerca ha preso avvio.

Related posts:

  1. I dipendenti italiani chiedono nuovi benefit “salutari”
  2. WeFood, il primo ristorante che vende cibo “scaduto”
  3. Aumenta in Italia il consumo di cibo scaduto
  4. Il cibo come veicolo di emozioni e mezzo di contatto