UK-Italy Business Awards: guarda all’Expo la nuova edizione 2015

Gen 26th, 2015 | Di Altri | Categoria: Eventi


La cerimonia degli UK-ITALY Business Awards, che si è tenuta anche quest’anno nella bella cornice di Palazzo Mezzanotte a Piazza Affari a Milano, è l’evento annuale che il governo britannico dedica alle imprese italiane che hanno scelto il Regno Unito quale destinazione per l’espansione internazionale delle proprie attività, operando insieme con l’agenzia governativa UK Trade & Investment (UKTI).

L’evento, organizzato da UKTI Italia e dal Consolato Generale Britannico di Milano in collaborazione con Borsa Italiana – London Stock Exchange Group, celebra alcune delle maggiori realtà aziendali italiane accanto alle startup più innovative.

Alla cerimonia erano presenti Dominic Jermey, CEO di UKTI, Christopher Prentice CMG, Ambasciatore di S.M. Britannica in Italia, Tim Flear, Console Generale e Direttore di UKTI Italia, e Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana.

L’edizione di quest’anno - l’ottava - ha permesso di illustrare la partecipazione del Regno Unito a EXPO 2015 e lanciare il programma globale di business “Grown in Britain”. Si tratta di una campagna a lungo termine, che promuove vari aspetti dell’economia britannica. Prevede importanti eventi internazionali in cui decision maker e business leader possono confrontarsi. Operando in collaborazione con altri dipartimenti governativi, UKTI fa leva su quest’opportunità per far crescere le attività economiche del Regno Unito e la capacità del Paese di attrarre gli investimenti. L’obiettivo è assicurare al Regno Unito un ritorno economico pari a 1 miliardo di sterline.

Sono stati assegnati premi nelle seguenti categorie: Long Term Investor, Financial Services, Market Entrant, Industrial Investment, Brand Recognition, Green Economy, Digital Industries, Creative Industries, Elite, Engineering, Best Innovative Budget, Innovation, Special EXPO e Music is GREAT
Nella categoria dedicata all’innovazione e alla giovane imprenditoria Ennova si è aggiudicata il “Bright Future Ideas Award.
Grazie al suo innovativo modello di assistenza remota (SOS Digital) attraverso il quale il cliente puo’, ad esempio, ottenere assistenza e consulenza per tutte le necessità di configurazione e utilizzo del suo Smartphone, Tablet o Pc, avendo a disposizione un centro di competenza dedicato e uno specialista in grado di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo del cliente.
Selezionati ospiti del mondo dell’economia, come il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, ma anche della cultura e delle arti, hanno rinnovato con la loro presenza le strette relazioni tra Regno Unito e Italia.

Related posts:

  1. UK-Italy Business Awards - 9a Edizione A Scavolini il premio “Market Entrant Award”
  2. Al via la 3°edizione del Meet Magento Italy, Giov. 3 e Ven. 4 Marzo 2016
  3. Si conclude la 51° edizione di Smau tra open innovation, digitale ed Expo 2015
  4. Confermati i primi speaker della terza edizione di Meet Magento Italy 2016