Un’unica passione, tanti protagonisti: La firma del regista rivelazione Gabriele Mainetti per FIAT

Apr 24th, 2016 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne


Se esiste una certezza in Italia è che l’amore per il calcio non tramonterà mai.
Questa passione, quella vera, diventa il racconto di una campagna inedita, ideata da Fiat, insieme all’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, e realizzata dal regista rivelazione Gabriele Mainetti, il giovane talento insignito del premio “Ettore Scola” all’ultima edizione del Bi&st di Bari per la sua apprezzatissima pellicola sul supereroe di borgata “Lo chiamavano Jeeg Robot”, che ha tra l’altro ricevuto oltre 16 nomination ai prossimi David di Donatello.

Dal trionfo del suo primo lungometraggio, il giovane regista passa alla sua prima esperienza pubblicitaria, girando a Roma, città a lui molto cara, il nuovo spot dedicato ai veri eroi del calcio.
Una campagna importante che accompagnerà gli italiani verso Euro 2016, ovviamente a bordo di Fiat, Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri.

La campagna GLI EROI DEL CALCIO, ideata e coordinata da Leo Burnett sotto la direzione del regista Gabriele Mainetti sarà on air a partire da maggio su tutte le principali piattaforme televisive e sui più importanti media online e stampa
Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”. Un racconto ironico dai toni quasi epici che celebra in maniera originale la passione e la devozione degli italiani per il calcio.

Related posts:

  1. Lorenzo Marini firma il nuovo spot ironico per Tonno Mare Aperto
  2. Lorenzo Marini Group firma il nuovo spot ironico per Tonno Mare Aperto
  3. Luca Zingaretti nuova firma di Myself
  4. Philips e Juventus accendono la passione per il calcio