Verso Expo con l’open day WiGreen

Dic 12th, 2014 | Di Altri | Categoria: Mondo GREEN


Torna WiGreen, l’evento di riferimento sullo sviluppo sostenibile firmato Sprim Green on Sustainability che si terrà il 12 febbraio 2015 presso la sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa, 91 a Milano. L’Open Day della Sostenibilità sarà un’occasione unica e aperta al pubblico di confronto, aggiornamento e dibattito con i più influenti esperti del mondo scientifico, aziende, media, associazioni e istituzioni.
LE GRANDI DOMANDE DELLA SOSTENIBILITÀ – L’edizione 2015 vuole dimostrare il binomio possibile tra Sostenibilità & Convenienza, attraverso le domande e le risposte dei protagonisti ospiti della sessione plenaria, tra cui Roberto Morabito, responsabile dell’Unità tecnica Tecnologie Ambientali ENEA e Davide Reina, professore di Green Marketing presso l’Università Luigi Bocconi. Quali sono le strategie per percorrere questa strada e ottimizzare così il rapporto costi-benefici? Quali sono i vantaggi, se esistono, per i cittadini e le imprese che scelgono il green? E ancora, qual è il modo più corretto e innovativo di comunicare la sostenibilità?
Questi ed altri quesiti cruciali andranno a costituire i temi principali della sessione plenaria che si concluderà in una tavola rotonda dal dibattito libero e provocatorio: naturale, energie rinnovabili, vegetarianismo… sono davvero sostenibili?
INFORMAZIONE, CONFRONTO E FORMAZIONE - L’Open Day sulla sostenibilità prevede informazione, divulgazione, formazione, partecipazione e confronto durante quattro sessioni specifiche:
Sessione plenaria: gratuita e aperta a tutti, presenterà proposte e soluzioni concrete per la sostenibilità, attraverso l’intervento di grandi esperti del settore e la presentazione di alcuni casi pratici aziendali e rilevanti contributi accademici.
Green Academy e Counseling Session: dedicate alle aziende per momenti di formazione, aggiornamento, confronto e consulenza specializzata per l’attivazione di nuove strategie sostenibili.
Edu Lab: il primo laboratorio educativo alla sostenibilità, gratuito e tenuto da Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, è invece dedicato a tutti coloro che sono interessati a ricevere consigli pratici su come vivere in modo consapevole e realmente sostenibile.

L’evento è gratuito previa iscrizione, fino ad esaurimento posti disponibili.
Per maggiori informazioni: www.wigreen.it

Related posts:

  1. Si conclude la 51° edizione di Smau tra open innovation, digitale ed Expo 2015
  2. LifeGate: “effetto EXPO” sui risultati del 2° Osservatorio Nazionale sullo stile di vita sostenibile
  3. Le PMI verso i mercati esteri
  4. Mantenere l’eredità di Expo:Milano capitale mondiale della nutrizione