Al via il BonTà con oltre 2mila prodotti made in Italy

Nov 6th, 2016 | Di Altri | Categoria: Fiere


A CremonaFiere dall’11 al 14 novembre il Salone delle eccellenze enogastronomiche artigianali e attrezzature professionali: 150 espositori da 19 regioni e oltre 30 eventi. Debutto di Free From, Salone delle intolleranze

I sapori e i saperi della buona tavola italiana confluiscono a Cremona: dall’11 al 14 novembre nei padiglioni di CremonaFiere va in scena la tredicesima edizione de il BonTà, il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche Artigianali e delle Attrezzature Professionali. La manifestazione propone una selezione di oltre 2mila prodotti di qualità che interpretano al meglio la tradizione e l’avanguardia del Made in Italy in ambito agroalimentare. Tra gli oltre 150 espositori provenienti da 19 regioni italiane non mancano rappresentanti esteri, per una sfiziosa carrellata sulle culture gastronomiche d’Oltreconfine.

Salone delle intolleranze alimentari
In contemporanea con il BonTà, il quartiere fieristico di Cremona accoglie Free From, debuttante iniziativa dedicata ai consumatori allergici e intolleranti: una rassegna di prodotti adatti a chi ha esigenze speciali ma non vuole rinunciare al piacere del buon cibo. Il numero di diagnosi di intolleranze e allergie alimentari è in costante aumento, così come in progressiva crescita è il numero di persone che autonomamente sceglie di utilizzare prodotti idonei agli intolleranti alla ricerca di un maggior benessere e un’alimentazione più varia e salutare.

Pink Friday
Per la giornata inaugurale di venerdì 11 novembre - sia de il BonTà che di Free From - CremonaFiere e SGP Eventi lanciano l’iniziativa ribattezzata “Pink Friday” che prevede l’ingresso gratuito per tutte le donne. Un tributo alla femminilità e un omaggio al pubblico “in rosa” che segue la “dieta della forchetta”.

Per informazioni: www.ilbonta.it

CremonaFiere
piazza Ennio Zelioli Lanzini 1 - 26100 Cremona
Tel 0372 598011
www.cremonafiere.it
info@cremonafiere.it

Related posts:

  1. Oltre 1.500 persone si rilassano facendo yoga a Milano
  2. London Book Fair, oltre 40 gli editori italiani
  3. Debutta il 14 aprile Arese Shopping Center con oltre 200 negozi: Primark e Lego al debutto
  4. Crescono imprese e prodotti per animali domestici