Viaggi d’affari sempre in crescita

Feb 22nd, 2016 | Di Altri | Categoria: Statistiche e Ricerche


In linea con i mercati europeo e nazionale, i viaggi d’affari delle imprese italiane sono cresciuti nel 2015 del 3,3% rispetto al 2014 raggiungendo quota 31,8 milioni.

Confermato l’andamento positivo iniziato nel 2014, l’incremento riguarda tutti i segmenti, compreso quello intercontinentale che, pur registrando la performance peggiore (+1,7%) a causa dell’indebolimento della domanda dei Paesi emergenti e dell’aumentato livello di rischio in diverse aree, è sostenuto dalla crescita degli investimenti diretti esteri delle aziende italiane.

Nel 2015 la spesa per i viaggi d’affari sale a 19,5 miliardi di euro (+2%). Molto differenti le dinamiche sui segmenti nazionale (+ 3,3%) e internazionale (+1,2%) soprattutto a causa dei prezzi dei servizi travel, in diminuzione sul mercato internazionale, mentre in Italia il crollo del costo dei carburanti è stato in parte bilanciato da importanti aumenti nel costo dei passaggi aerei e degli hotel.

Anche il 2016 sarà un anno a segno più secondo i travel manager, con una previsione positiva per il terzo anno consecutivo.
via http://www.qualitytravel.it/

Related posts:

  1. Viaggi e turismo i soli comparti in crescita nel 2017 secondo il rapporto Coop
  2. Jet2Holidays: ecco l’agenzia di viaggi pop-up. Il temporary store conquista nuovi clienti
  3. Trend positivo per il Ponte del 25 aprile: viaggi in Italia e capitali europee
  4. Pizzerie sempre più straniere siamo al sorpasso