I Viali di Nichelino, il centro commerciale green

Mar 17th, 2016 | Di Altri | Categoria: Punti Vendita


Dal 24 aprile 2015, data della posa della prima pietra, a oggi proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione de I Viali di Nichelino, promosso da Carmila e Carrefour Property: per giugno 2016 sarà terminata la prima fase del progetto. Entro l’estate 2016 aprirà l’ipermercato Carrefour con un concept ispirato a quello recentemente inaugurato a Carugate.

Conclusa questa prima fase, si aprirà la seconda che si prevede sarà completata nella primavera 2017 con la realizzazione di una Galleria e di un Retail Park. La Galleria sarà composta da 45 attività fra negozi, ristorazione e servizi, mentre il Retail Park ospiterà 4 medie superfici.
In totale il polo commerciale svilupperà una Gla di 42.000 mq e offrirà un mix merceologico multi-comprensivo, dai beni per la persona e per la casa, dall’abbigliamento fino alla cultura e al tempo libero.

I Viali di Nichelino è concepito in un’ottica green (certificazioni ITACA e iiSBE) e di sostenibilità ambientale, dotato di pannelli fotovoltaici, ampie vetrate per minimizzare l’uso dell’illuminazione artificiale, un sistema di recupero per l’acqua piovana e uno spazio dedicato agli orti, affidati alla gestione dei cittadini e delle associazioni del territorio, dove cresceranno verdure di stagione e prodotti a km 0.

via http://www.mark-up.it/

Related posts:

  1. I Viali di Nichelino, primo opening entro l’estate
  2. Convegno “Green Jobs”, 150 tirocini nel green