Vibram Hero ricarica il tuo smartphone

Mar 11th, 2016 | Di Altri | Categoria: Prodotti Innovativi


Lo smartphone ricaricabile attraverso la suola di scarpe: il sogno diventa realtà grazie alla partnership tra Vibram e InStep Nano Power.

Il progetto Hero firmato dalle due aziende prevede la nascita del primo prototipo di scarpa in grado di convertire l’energia del movimento, quindi della camminata, in energia elettrica utilizzabile per caricare dispositivi.

Questo sistema, inserito perfettamente nell’intersuola della calzatura – e sigillato ermeticamente al fine di evitare problemi a contatto con acqua, polvere e sabbia – permette di generare fino ad un max di 3 Watt di potenza, con il solo effetto della normale camminata. Il dispositivo, in grado di generare 1 Watt di potenza continua, consente quindi un accumulo di 8 Wh per una camminata di circa 8 ore. Energia sufficiente a evitare l’esaurimento di carica dello smartphone, ad esempio. La scarpa in questione, inoltre, è anche dotata di una porta micro USB per ricaricare qualsiasi dispositivo esterno e di un chip Bluetooth che consente di comunicare all’app sullo smartphone il numero di passi e il livello di carica raggiunto, ma anche la posizione GPS.

Related posts:

  1. #WeBike di WeWatt, pedalare per ricaricare smartphone e tablet
  2. Lo smartphone One (M8), il nuovo gioiello di HTC è arrivato
  3. I nuovi smartphone avranno la memoria di un Pc
  4. Smartphone sempre di più ma fatturato piatto