Vinitaly 2016 dal 10 al 13 aprile, Verona ospita la 50esima edizione

Apr 7th, 2016 | Di Altri | Categoria: Fiere


La Fiera di Verona ospiterà Vinitaly 2016 dal 10 al 13 aprile, la 50esima edizione di una delle manifestazioni internazionali di riferimento quando si parla di vini e distillati.

Un’edizione importante dunque, e non solo per l’anniversario, ma anche per le proposte che verranno presentate durante la manifestazione sottolineandone il valore e l’eccellenza.

Negli oltre 100mila metri quadrati espositivi netti, Vinitaly darà voce a oltre 4.100 espositori raggiungendo così un record assoluto. Se a Vinitaly 2016, protagonisti tra i protagonisti, saranno le 42 aziende che hanno partecipato a tutte e 50 de edizioni, dal 1967 a oggi, facendo la storia del vino italiano, tutto è pronto per raggiungere l’obiettivo di 7,5 mld di export nel 2020, indicato da Renzi lo scorso Vinitaly.

Un obiettivo ambizioso ma che fonda le radici in una storia che ha nei suoi numeri l’eccellenza, con 48,9 milioni di ettolitri di vino, infatti l’Italia è stata nel 2015 il primo produttore di vino al mondo e nel quale la manifestazione ha dimostrato di credere ampiamente. Veronafiere ha investito, infatti, 8 milioni di euro puntando sull’internazionalizzazione, prevista la presenza di mille potenziali compratori selezionati in più dall’estero, in particolare da Paesi di riferimento nel mercato quali Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Paesi Scandinavi, Polonia, Usa e Canada, Russia, Giappone e Cina.

Related posts:

  1. Il 50° Vinitaly, con dedica a Giacomo Tachis
  2. Sold out per il Vinitaly in Italia e nel mondo
  3. le due ruote a Verona parlano siciliano. Con Verona Bike la Regione Sicilia lancia una campagna adv per promuovere le eccellenze
  4. VINITALY AND THE CITY: il fuori salone dei “wine lover”