Vivigas e Arena Volley insieme in campo per le prossime due stagioni sportive

Ott 6th, 2014 | Di Altri | Categoria: Sponsorship


Vivigas S.p.A., tra i primi quindici operatori italiani specializzati nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato, sarà in campo per le prossime due stagioni sportive al fianco di Arena Volley, una delle maggiori realtà nel panorama della pallavolo femminile veronese. L’accordo siglato ieri tra l’Amministratore Delegato di Vivigas, Andrea Bolla, e il Presidente dell’Arena Volley, Fabio Tosi, valevole per le stagioni 2014/15 e 2015/16 riguarda tutte le squadre della prestigiosa società sportiva. Serie B2 nazionale, Serie D regionale e squadre giovanili di selezione assumeranno, infatti, il nome di Vivigas Arena Volley.

Vivigas, in qualità di main sponsor della società sportiva, oltre a essere visibile con il suo logo sulle divise delle giocatrici e degli allenatori, sarà presente sul territorio veronese anche con numerose attività legate al mondo della pallavolo. Prima fra tutte Vivivolley, un’iniziativa sviluppata in collaborazione con Arena Volley che gode del patrocinio della Federazione Italiana Pallavolo e dedicata alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria con l’obiettivo di far conoscere la pallavolo e promuovere il ruolo educativo dello sport e dei valori positivi che contribuisce a diffondere. Vivigas sosterrà anche la realizzazione di un video-spot promozionale sulla pallavolo con la presenza delle stesse atlete che avrà lo scopo di promuovere la pratica sportiva. Tante altre saranno le iniziative programmate nel corso dei prossimi due anni e saranno rese note prossimamente.

L’accordo tra Vivigas e Arena Volley inaugura l’inizio della nuova stagione sportiva nella quale la società si presenta con numerose conferme all’interno delle squadre, ma anche con tante novità. Per la stagione 2014/2015 le conferme riguardano le categorie dei campionati a cui Arena Volley parteciperà. Innanzitutto la Serie B2, categoria nazionale riconfermata dopo che nella scorsa stagione la società veronese aveva addirittura sfiorato l’accesso alla serie B1, accedendo ai play off promozione. Subito dietro la prima squadra viene la Serie D, squadra regionale che rappresenta un trampolino di lancio per tante ragazze giovani. Arena Volley nella scorsa stagione, dopo aver vinto il campionato provinciale under 18 giovanile e superato le fasi regionali, ha avuto la possibilità di confrontarsi con le finali giovanili nazionali a Salerno.

“Arena Volley è un’importante presenza nel panorama sportivo veronese e un punto di riferimento per moltissimi ragazzi del territorio. – ha dichiarato Andrea Bolla, Amministratore Delegato di Vivigas – Siamo quindi lieti di contribuire, con l’accordo siglato oggi, a valorizzare il talento di tanti giovani promuovendo nel contempo i valori autentici dello sport, come la dedizione e lo spirito di squadra, da perseguire anche fuori dal campo.”

“Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione nata con Vivigas perché non è limitata ad una semplice sponsorizzazione di una prima squadra, ma l’adesione ad uno stile di vivere sano, a sostegno di un mondo, quello dello sport femminile che purtroppo sale alla ribalta solo quando arrivano risultati eclatanti alle grandi manifestazioni sportive. Eppure molto spesso le donne hanno messo in mostra una dedizione, un impegno ed una grinta che gli uomini non sanno dimostrare. La pallavolo femminile è il primo sport di squadra in Italia in cui tante ragazze sono impegnate ogni giorno. L’ingresso di un’azienda importante come Vivigas consentirà a tutte le atlete di maturare sia tecnicamente che come persone, mentre alcune di queste giovani potranno realizzare il proprio sogno sportivo. Per quanto riguarda il fronte societario – ha dichiarato Fabio Tosi, Presidente di Arena Volley – stiamo cercando di porre le basi per una collaborazione con altre società sportive. Quest’anno inizieranno alcune forme di condivisione anche con Pallavolo Isola e Palazzolo. Crediamo che queste collaborazioni siano una scelta obbligata per poter portare avanti una attività sportiva moderna.”

Related posts:

  1. Nella nuova “Dacia Arena” di Udine facciamo spazio alle famiglie!
  2. In TV il nuovo spot arena con protagonista la collezione dedicata ai Minions
  3. Virgin Radio e Seamen insieme a ritmo di rock
  4. In diretta radiofonica su RTL 102.5 gli Wind Music Awards 2016 dalla arena di Verona i