We are Bosch. We are Colourful! Il progetto creativo di Bosch Italia in collaborazione con Movi&Co per il primo spot corporate dell’azienda

Mag 18th, 2016 | Di Altri | Categoria: Creatività & Design


È un progetto totalmente innovativo quello promosso da Bosch Italia in collaborazione con l’associazione Movi&Co per la realizzazione del primo spot corporate dell’azienda. Per la prima volta nella storia della multinazionale tedesca saranno i circa 6000 collaboratori delle 19 sedi italiane a scegliere l’idea creativa e il regista dello spot di cui saranno anche attori.

We are Bosch. We are Colourful! nasce da un percorso iniziato tre anni fa che ha come obiettivo principale il coinvolgimento dei collaboratori Bosch e si inserisce nel piano di Corporate Social Responsibility dell’azienda: promuovere e sostenere i valori di innovazione e condivisione, i giovani talenti e la loro creatività.

We are Bosch. We are Colourful! intende avvicinare il concetto di tecnologia sofisticata di Bosch alla semplicità della vita, attraverso la realizzazione di uno spot che sia efficace ed emozionale. Il compito di interpretare la trasformazione di Bosch e tradurla in immagini sarà affidato ai giovani videomaker scelti dall’associazione Movi&Co: protagonista assoluto sarà il collaboratore Bosch, reale testimone della nuova direzione del brand.

La realizzazione dello spot sarà caratterizzata dalla presenza di un video di tutte le fasi di lavorazione: dalla presentazione dei videomaker, sino alle candidature dei collaboratori Bosch per il casting. Il processo creativo sarà così condiviso dai dipendenti sin dalla sua ideazione.
Il progetto avrà una durata complessiva di 6 mesi. Movi&Co ha da poco terminato la selezione dei suoi 10 migliori videomaker che presenteranno nelle prossime settimane le loro idee creative per lo spot attraverso dei videopitch caricati sulla piattaforma Bosch Share our We, attiva dal 13 maggio 2016. I collaboratori Bosch saranno poi chiamati a votare online l’idea che preferiscono. Una volta scelto il regista, si procederà al casting che avverrà attraverso i videoselfie dei dipendenti caricati sulla piattaforma, votabili. Il regista sceglierà i protagonisti dello spot fra quelli più votati da tutti i collaboratori. Terminate le selezioni dopo l’estate, le riprese inizieranno in autunno e a dicembre ci sarà la presentazione ufficiale dello spot.

Per un progetto così particolare, ricco di connessioni e unico nel suo genere, Bosch Italia si serve della collaborazione di Movi&Co, un’associazione che da anni sostiene la giovane creatività in campo audiovisivo, un hub di videomaker che unisce professionalità e talento puntando sulla sperimentazione per realizzare prodotti di qualità e che sposa perfettamente i valori dell’azienda.

Related posts:

  1. L’Hub Movi&Co. continua a scoprire e lanciare talenti!
  2. ADCI e Movi&Co. raccontano i Cannes Lions 2014
  3. Il Product Placement? Meglio degli spot L’istituto di ricerca Ixè lancia in Italia il primo modello di misurazione di efficacia dell’inserimento dei prodotti in fiction e programmi
  4. “Il dovere sociale di un’azienda è ciò in cui crediamo di più”, intervista a Filippo De Caterina, Direttore Comunicazione Corporate di L’Oréal Italia