“We Are The AIRchitets” la nuova campagna di Elica

Apr 17th, 2016 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne


Attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni 70, e presieduto da Francesco Casoli, oggi il gruppo Elica, con sede a Fabriano, è considerato tra i leader mondiali in termini di unità vendute e in una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Nella settimana milanese di Eurocucina, l’appuntamento biennale per chi fa produzione di elettrodomestici, il gruppo ha presentato le proprie novità di prodotto e la campagna crossmediale “We Are The AIRchitects”, on air a partire dalla metà di aprile.

Con circa 3.700 dipendenti e una produzione annua di oltre 19 milioni di pezzi, Elica ha una piattaforma produttiva articolata in otto siti produttivi, localizzati, oltre che in Italia, in Polonia, Messico, Germania, India e Cina. Know-how, attenzione al design e ai materiali, investimenti in R&S, tecnologie avanzate per garantire massima efficienza e riduzione dei consumi: questi gli elementi che contraddistinguono il gruppo sul mercato e che gli hanno consentito di rivoluzionare l’immagine tradizionale della cappa da cucina.

Sistemi intelligenti e sofisticati, al centro della nuova campagna “We Are The AIRchitects”, che per la prima volta ha previsto anche una pianificazione televisiva sulle reti tematiche Sky e sulle emittenti generaliste di Rai e Mediaset. Fino alla fine del 2016 la campagna sarà on air anche su stampa consumer e trade, radio, outdoor e digital, con attività di display adv sui principali quotidiani online in target e sulle principali piattaforme social e attività Adwords. Il tutto realizzato e pianificato da Tend/Milano, mentre contest video e strategia digital sono di Heritage Digilab (vedi Pubblicom Now del 12 aprile). «L’idea di partenza era quella di “metterci la faccia”, ed è per questo che è stato deciso di scegliere come testimonial della campagna pubblicitaria proprio il presidente del gruppo Francesco Casoli, che insieme ai tutti gli altri professionisti che collaborano con Elica – - ingegneri, ricercatori, designer, responsabili della qualità, installatori, project manager, laboratory manager – raccontano, in una serie di video, i benefici della domotica dell’aria e i nuovi prodotti.

via http://www.pubblicomnow-online.it/

Related posts:

  1. La nuova campagna Stuffer è On Air su tv e radio
  2. La nuova campagna Pittarosso ” accompagna ogni passo che facciamo”
  3. LEO BURNETT ITALIA FIRMA UNMAP, LA NUOVA CAMPAGNA INTERNAZIONALE JEEP
  4. Lo chef Carlo Cracco testimonial della nuova campagna “social” di promozione del sughero in Italia