“We Are The AIRchitets” la nuova campagna di Elica

Apr 17th, 2016 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne


Attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni 70, e presieduto da Francesco Casoli, oggi il gruppo Elica, con sede a Fabriano, è considerato tra i leader mondiali in termini di unità vendute e in una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Nella settimana milanese di Eurocucina, l’appuntamento biennale per chi fa produzione di elettrodomestici, il gruppo ha presentato le proprie novità di prodotto e la campagna crossmediale “We Are The AIRchitects”, on air a partire dalla metà di aprile.

Con circa 3.700 dipendenti e una produzione annua di oltre 19 milioni di pezzi, Elica ha una piattaforma produttiva articolata in otto siti produttivi, localizzati, oltre che in Italia, in Polonia, Messico, Germania, India e Cina. Know-how, attenzione al design e ai materiali, investimenti in R&S, tecnologie avanzate per garantire massima efficienza e riduzione dei consumi: questi gli elementi che contraddistinguono il gruppo sul mercato e che gli hanno consentito di rivoluzionare l’immagine tradizionale della cappa da cucina.

Sistemi intelligenti e sofisticati, al centro della nuova campagna “We Are The AIRchitects”, che per la prima volta ha previsto anche una pianificazione televisiva sulle reti tematiche Sky e sulle emittenti generaliste di Rai e Mediaset. Fino alla fine del 2016 la campagna sarà on air anche su stampa consumer e trade, radio, outdoor e digital, con attività di display adv sui principali quotidiani online in target e sulle principali piattaforme social e attività Adwords. Il tutto realizzato e pianificato da Tend/Milano, mentre contest video e strategia digital sono di Heritage Digilab (vedi Pubblicom Now del 12 aprile). «L’idea di partenza era quella di “metterci la faccia”, ed è per questo che è stato deciso di scegliere come testimonial della campagna pubblicitaria proprio il presidente del gruppo Francesco Casoli, che insieme ai tutti gli altri professionisti che collaborano con Elica – - ingegneri, ricercatori, designer, responsabili della qualità, installatori, project manager, laboratory manager – raccontano, in una serie di video, i benefici della domotica dell’aria e i nuovi prodotti.

via http://www.pubblicomnow-online.it/

Related posts:

  1. La nuova campagna Stuffer è On Air su tv e radio
  2. La nuova campagna Pittarosso ” accompagna ogni passo che facciamo”
  3. KEEP SWEATING, ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI GATORADE CON SERENA WILLIAMS E USAIN BOLT
  4. Lo chef Carlo Cracco testimonial della nuova campagna “social” di promozione del sughero in Italia