#WeBike di WeWatt, pedalare per ricaricare smartphone e tablet

Mar 3rd, 2016 | Di Altri | Categoria: Mondo GREEN


L’azienda belga WeWatt ha ideato delle postazioni di ricarica per smartphone e tablet a pedali. Un modo innovativo e green per generare energia ed evitare di ritrovarsi con dispositivi elettronici scarichi nei momenti di necessità.

Il motore che alimenta il meccanismo è uno solo: la forza delle gambe. Per utilizzare le postazioni, infatti, non occorre fare altro che sedersi sullo sgabello, realizzato in materiali eco-sostenibili, e iniziare a pedalare. Così, nel giro di mezz’ora, si può produrre in modo del tutto autonomo l’energia verde necessaria a ricaricare completamente il telefono e, nel frattempo, approfittarne per fare un po’ di movimento ingannando i tempi di attesa di voli o coincidenze.

Un’ulteriore declinazione del progetto è Watt a Hub!, una seduta di lavoro modulare, a pedali, che permette di fare attività fisica generando al contempo elettricità in ufficio. In questo contesto, è stata sviluppata un’applicazione allo scopo di “motivare il fruitore a pedalare ogni singolo giorno”: un piccolo dispositivo, collegato alla postazione, è in grado di monitorare l’attività svolta e dare un feedback sulla potenza prodotta (in HumanWh), le calorie bruciate, la distanza percorsa e lo stato di carica di una batteria funzionante a pulita e rinnovabile energia umana.

Related posts:

  1. Nasce Ubsound Fighter, auricolare per smartphone e tablet di ultima generazione
  2. La spesa per pubblicità su smartphone e tablet destinata a superare nel 2016 quella per i giornali.
  3. il 51,5% degli italiani è on line, ma il dato cresce solo per smartphone o tablet
  4. EDICOLA ITALIANA diventa App: ogni giorno oltre 70 giornali e riviste sfogliabili su smartphone e Tablet