Wekiwi, il nuovo brand dell’energia on-line

Mar 21st, 2016 | Di Altri | Categoria: Web e Dintorni


Wekiwi è il nuovo brand dell’energia on-line e il primo fornitore di energia elettrica e gas naturale in Italia ad offrire una user experience completamente digitale, dalla sottoscrizione del contratto all’assistenza clienti.

wekiwi è un nome, non una fredda sigla: una parola che nasce dall’unione di “we” noi e “kiwi” l’acronimo web del tradizionale kilowatt (kW). L’insieme di queste due parole vuole dare una connotazione precisa di un’azienda trasparente, aperta e social.

Infatti wekiwi è un operatore smart che ha l’obiettivo di promuovere un consumo consapevole dell’energia, puntando sulla trasparenza. Attraverso il controllo autonomo dei consumi infatti e grazie allo sviluppo di una applicazione innovativa, ogni utente sa quanto spende. wekiwi è un fornitore di energia di cui andare fieri, perchè incentiva la consapevolezza del cliente, premiando i comportamenti virtuosi. Con un semplice configuratore l’utente può scegliere la carica più adatta ai suoi consumi e in 3 minuti può sottoscrivere il contratto via web senza nessun intermediario e senza la necessità di altre formalità.

L’energia elettrica e il gas vengono considerate commodity a basso valore aggiunto, con scarsa differenziazione del prodotto e dell’offerta. I recenti e veloci cambiamenti nel settore dell’energia, la molteplicità dei diversi operatori sul mercato, hanno disatteso le aspettative dei consumatori che spesso non hanno trovato un riscontro positivo nel cambio di fornitore. wekiwi vuole proprio invertire questa tendenza, imponendosi sul mercato con prezzi estremamente competitivi e allo stesso tempo cambiando il modo di rapportarsi con il cliente.

wekiwi è una start up e una realtà unica nel suo genere in Italia che si rivolge non solo, ma soprattutto ai millenials. Una fascia di popolazione che vive una realtà permeata dalla tecnologia e dal digitale, sempre connessa, anche in mobilità e che richiede strumenti e servizi semplici e veloci per risparmiare tempo, ma che è attenta al consumo ragionato e consapevole.

wekiwi è anche uno shop on-line a prezzi scontati con tanti prodotti innovativi e high-tech.

A questo link un breve video vi mostrerà cos’è wekiwi e per scoprire tutto il mondo della nuova start up dell’energia, basta cliccare su wekiwi.it.

Related posts:

  1. A Milano per il mondo dell’energia con POWER-GEN Europe e Renewable Energy World Europe 2016
  2. Nuova visual identity e brand line per Radio 24
  3. Germania: per un attimo quasi il 100% di energia da rinnovabili
  4. Al via Share the Road, il nuovo progetto di Direct Line che racconta la “convivenza” sulle strade italiane