Yahoo chiude la sede italiana e si accorda con Mediaset

Feb 4th, 2016 | Di Altri | Categoria: Primo Piano


L’annuncio arriva mentre Yahoo si appresta a chiudere la sede italiana dopo 18 anni. E’ il risultato di una riorganizzazione del gruppo, che in queste settimane sta vivendo un periodo delicato.

Yahoo ha sottoscritto un accordo esclusivo di tre anni con Mediaset. Il biscione sarà il rivenditore di tutta l’offerta advertising (display, native, video e content marketing di Yahoo in Italia) a partire dal secondo trimestre del 2016. Grazie a questa partnership,si legge in una nota, Yahoo e Mediaset stanno creando il primo digital media network in Italia, offrendo agli investitori la possibilità di raggiungere oltre il 72% della popolazione italiana su base mensile (dati Audiweb).

Grazie alla presenza estesa e consolidata di Mediaset sul mercato locale, Yahoo amplierà il proprio raggio d’azione entrando in contatto gli investitori di tutte le regioni italiane. Allo stesso tempo, Mediaset potrà beneficiare della tecnologia di Yahoo, in particolare della Brightroll Demand Side Platform.

Related posts:

  1. Yahoo in vendita
  2. Esce “Mio Tv” con “Mio” supportato da uno spot di 15 sec. su reti Mediaset
  3. Online 28,5 milioni di italiani . Si naviga più da mobile e le donne connesse per più tempo degli uomini
  4. Aperte le iscrizioni per il primo IAB Seminar 2014 dedicato al Mobile Marketing & Advertising