“A spasso con Bob”, la campagna per il film punta sullo street marketing alla ricerca del gatto
Ott 14th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress
Notorius Pictures ha affidato a QMI la comunicazione online e l’attività di street marketing del film “A spasso con Bob”.
Basato sul bestseller internazionale “A street cat named Bob”, il film è una commovente e incoraggiante storia vera, con protagonista un soriano rosso di nome Bob. Giocando sulla storia del gatto Bob e del suo umano James, QMI Interactive, il team digital dell’agenzia milanese QMI, ha proposto contenuti a forte engagement studiati per diverse testate web, ha gestito i social del film (Facebook e Instagram) tramite le pagine ufficiali della distribuzione e attivato numerose community tra gli appassionati di cinema e gli amanti dei gatti.
QMI Interactive ha inoltre creato il sito ufficiale del film (www.aspassoconbob.it) e realizzato attività di social media marketing, gestendo campagne pubblicitarie sui canali Facebook, Instagram e Youtube.
Giocando sul cosiddetto fenomeno di “miao-marketing” con “A spasso con Bob”, QMI ha contributo alla tenera e pacifica invasione dei nostri amici felini sul web e ha coinvolto numerose community italiane dedicate ai gatti con post e contenuti dedicati.
Ma il campo d’azione non si è fermato al web, luogo d’elezione dei gattini, allargandosi al “mondo fisico”. QMI ha anche ideato una campagna di guerrilla marketing, tappezzando le città di Milano e di Roma con divertenti locandine “wanted” alla ricerca del gatto Bob.
Related posts: