“Abbandonarmi è un reato. Testimonia!”: la nuova campagna di Enpa

Mag 30th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Pubblicità Sociale


Da anni le campagne antiabbandono dell’Enpa costituiscono un appuntamento fisso dell’estate: il fenomeno, infatti, se pur mutato nel tempo, non pare essere in via di estinzione. Il nostro compito, dunque, è di continuare a fare appello alla coscienza etica e morale delle persone.

Attraverso messaggi, attività, iniziative ed eventi desideriamo smuovere gli animi e indurre alla riflessione: ognuno di noi, infatti, direttamente o indirettamente, potrebbe essere coinvolto da un potenziale abbandono.

Con questa consapevolezza, rilanciamo la campagna “ABBANDONARMI è UN REATO. TESTIMONIA!”, rinnovata nello stile grafico, ma con lo stesso, importante, messaggio e la speranza che venga interiorizzato, il più possibile, da chiunque di noi. Ritroviamo, così, gli sguardi pungenti di un cane e un gatto, destinati ai possibili testimoni per incoraggiarli a chiamare i soccorsi e segnalare quest’atto di crudeltà.

Oltre alle due pagine stampa, la campagna, on air dal 15 giugno al 31 agosto, è completata dallo spot radio, materiali web e locandine affisse lungo il tronco autostradale, con il rinnovato e prestigioso patrocinio di Aiscat.

Related posts:

  1. #mimestreeti, la nuova campagna di guerrNasce #mimestreeti, la nuova campagna di guerrilla marketing sulla “mestrinità”“
  2. Ospitalità e raffinatezza in un’atmosfera onirica: la nuova campagna Starhotels Collezione firmata Ogilvy.
  3. On air la nuova campagna pubblicitaria di Mareblu dedicata al Tonno all’Olio d’Oliva Non si sgocciola
  4. “A spasso con Bob”, la campagna per il film punta sullo street marketing alla ricerca del gatto