“Comprate da McDonald’s”, l’appello sui social di Burger King contagia il mercato

Nov 8th, 2020 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


La scelta di comunicazione inedita e insolita di Burger Kingche invita i propri clienti a ordinare da McDonald’s e non solo, citando nella versione italiana del messaggio destinato ai social dei brand quali Roadhouse, Poke House, Spontini, Panino Giusto, La Piadineria e altri ancora, non solo è diventato virale, ma ha spinto i concorrenti citati e tanti altri a fare altrettanto.

Certo una iniziativa impegnativa ma molto meritevole che ha a che fare con la Uau Communication ovvero la comunicazione che sorprende e che si fa ricordare e che coinvolge parecchio gli utenti

Il risultato è stato un tam tam basato sul sostegno reciproco della ristorazione commerciale. “Non avremmo mai pensato di chiedervelo – si legge nell’appello di Burger King a sostegno dei propri concorrenti – ma in questo momento il settore della ristorazione, che impiega centinaia di migliaia di lavoratori, ha davvero bisogno del vostro supporto”.

Subito sono comparsi, sui Linkedin, analoghi messaggi di altri brand. “Ordinate da Grom” è il titolo di quello diffuso da Vincenzo Ferrieri di CioccolatItaliani, mentre Antonio Civita, ceo di Panino Giusto, ha lanciato l’appello “Ordina da Pescaria”.

L’idea è partita dalla Gran Bretagna, dove Burger King aveva utilizzato Twitter per lanciare lo stesso messaggio a sostegno della ristorazione in generale.

Ed è stato ripetuto in Italia con l’obiettivo di invitare i consumatori a non abbandonare il comparto, utilizzando le modalità take away e delivery che sono in attività anche in orario serale (fino alle 22) in tutte le zone.

Related posts:

  1. Cosa ci fa il panino più iconico di McDonald’s nel menu di Burgerg King?
  2. Burger King: il whopper con tripla cipolla che aiuta gli altri a starti lontano
  3. Sombrero gigante in regalo ai clienti in Germania. La trovata di Burger King per il distanziamento sociale
  4. Il billboard direzionale di McDonald’s che dà vere indicazioni per Burgher King in Francia