“Il giorno de La Prima”, il mini – documentario per il lancio della Nuova Fiat 500

Set 15th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Spot e Campagne

«Il primo giro di pista di una nuova vettura lo facciamo di solito a telecamere spente. Ma per la Nuova 500 ho deciso di portarvi con me! Il primo test drive della Nuova Fiat 500 è un momento molto particolare e anche un po’ magico. Una “visione” che diventa realtà. Un lavoro di team che prende corpo. Ma, a dire il vero, è anche un momento molto impegnativo».

Con queste parole Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, ha voluto portare idealmente a bordo della Nuova 500 “la Prima” tutti gli appassionati di 500, per far vivere loro l’emozione della prima guida della city car di FCA a zero emissioni di CO₂, attraverso i luoghi simbolo che hanno fatto la storia dell’icona di casa Fiat lungo le strade di Torino.

Il mini-documentario di 13 minuti è stato prodotto da Think Cattleya e diretto da Sergio Bosatra, per una creatività congiunta di Leo Burnett e D-Code.

La pianificazione media a cura di Starcom è declinata sui 19 principali mercati Europei in lingua inglese e in lingua italiana per il mercato nazionale. Il contenuto è distribuito in formato integrale su Youtube in modalità trueview, ed in formato video post da 15” e 30” sui social feed di FB e Instagram, oltre a Instagram stories che rimandano al sito web di “la Prima” di ogni singolo mercato.

CREDITS:

Agenzia: Leo Burnett

Regia: Sergio Bosatra

Fotografia: Luigi Zoner

Casa di produzione: Think Cattleya

Ex producer: Ivan Merlo

Producer: Flaminia Maltese

Related posts:

  1. One-Shot: il primo docu-film targato Fiat
  2. L’ambient marketing di Piano B ha riempito Milano di cuori per il lancio della nuova visual identity del brand Motivi
  3. Fiat ha fatto guerrilla marketing e ha impacchettato le auto straniere dei dipendenti
  4. “Avanti un altro” è tornato, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti: le anticipazioni della nuova edizione