“Lascia il passaggio alla civiltà” social campaign a Brescia
Apr 30th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Pubblicità Sociale
L’hanno chiamato il “Muro dell’inciviltà”, il muretto in veri mattoni installato nel parcheggio per disabili di via Palestro a Brescia.
“Lascia il passaggio alla civiltà” è, per esempio, una campagna sociale di ambient marketing con cui un’associazione bresciana ha provato a sensibilizzare i cittadini alle tematiche legate alla disabilità e alle difficoltà affrontate ogni giorno dalle persone affette da handicap, difficoltà a cui spesso si somma l’inciviltà e l’indifferenza degli altri.
Un muro è stato, così, prima costruito su uno dei parcheggi con strisce gialle riservati ai portatori di handicap, a simboleggiare uno dei comportamenti più diffusi che rendono loro difficile la vita di ogni giorno, e poi abbattuto altrettanto simbolicamente dal sindaco della città.
Related posts:
- Utenti record e perdite in calo: Snapchat si lascia alle spalle il periodo più nero
- Social Media Cadence: la cadenza e la frequenza di pubblicazione sui social
- Giochi SOCIAL/privacy - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
- “Brescia ai Bresciani” va su PornHub