01 Linkedin – Marketing e Comunicazione grazie a Libero Fusi

LinkedIn è un ottimo social network “professionale” per fare rete e far crescere la tua attività.

LinkedIn è una piattaforma di social media che può essere utilizzata per creare consapevolezza del marchio e relazioni con i clienti.

Pubblicando contenuti accattivanti e partecipando a discussioni di settore, le aziende che utilizzano LinkedIn possono fare marketing a potenziali clienti e partner.

I titolari di attività commerciali possono utilizzare LinkedIn per ampliare la loro lista di email marketing con le loro connessioni e reti professionali.

Puoi facilitare la creazione di connessioni, la creazione di partnership, la generazione di lead e l’aumento della consapevolezza del tuo marchio

A differenza di Facebook, Twitter e Instagram, LinkedIn è una piattaforma professionale progettata per aiutarti a stabilire e rafforzare le relazioni commerciali.

Per prima cosa, però, parliamo dell’importanza del marketing di LinkedIn e di come impostare la pagina della tua azienda.

Cos’è il marketing di LinkedIn?

LinkedIn non è solo per professionisti e persone in cerca di lavoro. Certo, milioni di professionisti usano LinkedIn ogni giorno per far crescere le loro reti e le loro carriere, ma puoi usare LinkedIn anche per far crescere la tua attività. Questo strumento di social media espone te e la tua azienda a milioni di connessioni che puoi utilizzare per costruire relazioni con individui e altre aziende e per rafforzare il tuo marchio.

Si tratta di sviluppo della carriera, connessioni professionali, discussioni di settore e altre attività legate al business. Su Linkedin puoi trovare clienti, dipendenti e partner.

LinkedIn si occupa meno di vendere o commercializzare i tuoi prodotti e servizi rispetto ad altre piattaforme social. Su LinkedIn, la spinta sfacciata della tua attività, lo spamming e i tentativi di vendita forzata sono altamente disapprovati. Ecco perché avere una strategia di marketing specifica per la piattaforma è così importante. Il marketing di LinkedIn richiede un approccio diverso per ottenere i risultati desiderati.

Le aziende che fanno marketing su LinkedIn generano in media il 277% di lead in più rispetto a quelle impegnate nel solo marketing di Facebook. I marketer B2B intervistati hanno anche affermato che LinkedIn è responsabile dell’80% dei loro contatti sui social media. Usato in modo appropriato, LinkedIn è uno strumento di marketing efficace che può portare la tua attività a un livello superiore.

Trovare clienti e connessioni altamente mirati.

Il targeting su LinkedIn non ha eguali nel regno della pubblicità digitale. Le piccole imprese possono concentrarsi sul settore esatto, sulle dimensioni dell’azienda e sul ruolo lavorativo delle persone che sanno che in genere acquisterebbero il loro prodotto o servizio.

Ad esempio, se vendi software di assistenza clienti a piccole imprese, puoi impostare le tue campagne pubblicitarie in modo che vengano mostrate solo alle aziende che hanno meno di 100 dipendenti, con sede in Italia e, all’interno di quel gruppo, solo ai dirigenti presso quelle aziende con un titolo di assistenza clienti.

Rimanere in contatto con i clienti.

Su LinkedIn si possono cercare le persone che soddisfano i criteri evidenziati, presentandosi e poi rimanendo in contatto con le persone che hanno espresso interesse, sempre utilizzando LinkedIn.

E’ possibile eseguire aggiornamenti di stato giornalieri e post sul blog LinkedIn settimanali per mantenere il nostro nome davanti alla sua rete. E’ anche possibileinviare e-mail mensili che condividono informazioni sui tipi di problemi che possiamo risolvere per i loro clienti e condividiamo i risultati che hanno raggiunto.

Facciamo anche proposte, come invitare persone a un webinar o offrire un white paper. Il risultato è un servizio semplice, economico, processo sistematico per fare lead generation.

Per informazioni o dettagli contattami:

Libero Norberto Fusi
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