“Aiutiamoci l’un con l’altro. Insieme ce la facciamo”, lo spot con Amadeus contro il Coronavirus

Feb 27th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Breaking News, CATEGORIA B

Prosegue la campagna informativa del Ministero della Salute sull’emergenza sanitaria legata al nuovo Coronavirus (Covid – 19).

E’, infatti, veicolato da oggi sulle reti Rai un nuovo spot video che vede come testimonial il noto personaggio televisivo Amadeus.

Lo spot è stato realizzato grazie alla disponibilità della Rai, in collaborazione anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Obiettivi della campagna

La campagna informativa ha come principali obiettivi:

raccomandare semplici regole di prevenzione volte a prevenire il rischio di contagio del virus come il lavaggio frequente e accurato delle mani, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, coprire bocca e naso se si starnutisce o si tossisce;
segnalare l’importanza di utilizzare come fonte di informazione il sito del Ministero;
invitare tutti i cittadini ad essere responsabili e solidali per fronteggiare questa emergenza così come si evince dal semplice ma efficace messaggio finale recitato da Amadeus “Aiutiamoci l’un l’altro. Insieme ce la facciamo”.

Il claim della campagna è “Proteggi te stesso e gli altri dal nuovo coronavirus”.

Target

Tutta la popolazione.

Strumenti e mezzi

Tenuto conto del target di riferimento, è stata ideata una campagna informativa che prevede la realizzazione di uno spot televisivo ed uno spot radiofonico.

La campagna sarà veicolata sulle Reti Rai negli spazi messi a disposizione gratuitamente dal Dipartimento Informazione e Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sui canali social del Ministero.

Related posts:

  1. Insieme senza paura, la campagna virale contro il coronavirus
  2. L’impegno di Dove per l’autostima è on air con un nuovo spot
  3. Costa d’Oro lancia a Sanremo il nuovo spot de L’Italiano
  4. #Milanononsiferma: lo spot per una città che vuole continuare a correre