7 strategie vincenti attuabili su Linkedin per il brand aziendale

Apr 30th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Social Media


Negli ultimi anni LinkedIn ha subito una vera e propria trasformazione.

Da strumento per cercare e offrire lavoro, è diventato una preziosa arma segreta per sviluppare il proprio personal branding, per incrementare la brand awareness dei tuoi prodotti/servizi o della tua azienda e migliorare il proprio network professionale.

Tuttavia ci si potrebbe chiedere: perché investire proprio su LinkedIn?

Di seguito vengono mostrate le 7 strategie vincenti per un business scalabile e sostenibile, che + possibile applicare con facilità su questo Social:

1) Brand awareness: incrementare la notorietà del tuo brand e dei tuoi servizi grazie all’amplificazione del messaggio sui social media.

2) Lead generation: acquisire nuovi contatti qualificati. Puoi integrare LinkedIn nella tua strategia di content marketing per generare lead qualificati (inbound marketing); inoltre puoi utilizzare la ricerca avanzata per identificare lead potenziali da ingaggiare (outbound marketing).

3) Social selling: trovare, ingaggiare, educare e sviluppare relazioni di business con i tuoi lead e buyer. Puoi incrementare le vendite collegandoti direttamente con nuovi lead.

4) Thought Leadership: diventare Leader di pensiero, ossia incrementare il tuo posizionamento come Leader di settore. Puoi elevare la reputazione e credibilità del tuo brand.

5) Employee advocacy: trasformare i tuoi dipendenti in advocate, ovvero in sostenitori del tuo marchio.

6) Customer insights: acquisire informazioni sui tuoi potenziali clienti. Quali sono i loro interessi, di cosa parlano, quali gruppi frequentano, quali sono le loro criticità etc.

7) Talent acquisition: acquisire talenti ad alto potenziale. Su LinkedIn puoi individuare e contattare talenti da inserire all’interno della tua organizzazione.

Related posts:

  1. Brand personale e brand aziendale - Personal Branding passo a passo di Danilo Arlenghi
  2. LinkedIn annuncia la sua prima lista delle Top Startups Italia 2020
  3. Campagna social efficace: 10 idee vincenti e 5 consigli utilissimi
  4. Brand radio: la radio aziendale che migliora l’esperienza di consumo