A Milano arriva il Vivienne Westwood Caffè

Lug 29th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Punti Vendita


Vivienne Westwood affiancherà cappuccino ed espresso alle proposte moda. Dopo aver testato lo spazio caffetteria in Estremo Oriente ad Hong Kong ed a Shangai, ora il brand inglese è pronto ad aprire un Caffè anche in Italia, nel capoluogo lombardo, da anni metropoli internazionale, che si conferma sempre più polo centrale non solo della moda ma anche del cibo e dell’alta cucina.

“Presto aggiungeremo il Vivienne Westwood Caffè a Milano: siamo in trattativa per aprire uno spazio caffetteria in Europa”, ha spiegato a L’Economia Carlo D’Amario , CEO del brand inglese da 240 milioni di euro di fatturato consolidato.

Nel corso dell’intervista, il manager ha parlato anche della possibilità di cedere il marchio o di quotarlo. “Siamo stati cercati da gruppi giapponesi, ma nel futuro piuttosto potrebbe esserci un’opzione Borsa”, ha spiegato.

Nulla trapela ancora circa il look del locale , ma il pensiero presto corre a quanto realizzato in Asia:
dagli arredi alle decorazioni dei prodotti serviti, un carattere ribelle, punk e stravagante, lo stesso con cui la stilista britannica si è affermata nel mondo della moda fin dai primi anni Settanta.

I locali pensati per il mercato orientale presentano una sala da tè che omaggia la tradizione britannica, mettendo in evidenza lo stile decorativo delle tea houses di fine Ottocento con tanto di arredi in legno e la tecnica del trompe l’oeil sulla carta da parati.

Non mancheranno le teiere con il tipico pattern dello scacco britannico e torte pavlove decorate con un’Union Jack di mirtilli, cupcakes impreziositi con la corona simbolo del brand Vivienne Westwood e gli scones da inzuppare nella latte art dei cappuccini guarniti di cioccolato.

La sala caffetteria, invece, è ambientata nel set fotografico di una sfilata di moda, sulla base di sfondi bianchi illuminati da scarne lampadine.

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