A Villa Necchi Campiglio è anadata in scena il meglio del le campagne di marketing

Ott 10th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Premi e Riconoscimenti


PREMIO EFFIE®

ECCO LE IDEE VINCENTI NELLA COMUNICAZIONE:
4 ori, 3 argenti, 5 bronzi e un Grand Effie® che porteranno la creatività italiana a
competere a livello internazionale.

Si è tenuta ieri nell’iconica cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano la
cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Effie®
Italia.

Un evento importante,
organizzato in collaborazione con Google, Nielsen e Accenture che ha visto la partecipazione dei
principali attori del mondo della comunicazione: dalle agenzie alle aziende fino alle istituzioni e a
l mondo accademico.

Il premio, portato in Italia dall’azione congiunta di UNA – Aziende della Comunicazione Unite e UPA
– l’Associazione che rappresenta le Aziende investitrici, è già attivo in 49 Paesi e ha l’obiettivo di premiare le idee che funzionano, l’efficacia delle campagne di marketing e le performance
della comunicazione, oltre a valorizzarne i risultati.

Aperto a tutte le campagne di comunicazione, la prima edizione italiana ha registrato un riscontro
importante in termini di adesioni

A conferire valore aggiunto al premio una giuria di 40 esperti del settore, in rappresentanza per metà del mondo aziendale e delle agenzie in tutte le sue declinazioni - dalle agenzie media, creative e dedicate alla promozione e agli eventi - e presieduta da Alberto Coperchini, Global Media Vice President Gruppo Barilla

Di seguito i premi assegnati:
ORO
Campagna: “Accord Parfait: Perchè TUTTE noi valiamo”
Categoria: Beauty & Personal Care
Brand: Accord Parfait L’Oréal Paris Italia
Azienda: L’Oréal Paris Italia
Agenzia: McCann
Worldgroup

Campagna: “
No more empty desks
”Categoria: Piccoli budget
Brand: Fare x bene Onlus
Azienda: Fare x bene Onlus
Agenzia: DLVBBDO

Campagna: “Buondì - L’Asteroide”
Categoria: Renaissance
Brand: Buondì Motta
Azienda: Bauli
Agenzia: PHD Italy

Campagna: “Io POD e tu?”

Categoria: Renaissance
Brand: DASH
Azienda: Procter & Gamble
Agenzia: Enfants terribles

L’Agenzia più premiata e stat McCann ( vedi foto sotto)

Tra tutte le campagne vincitrici dell’Effie®Gold è stato eletto anche il Grand Effie®Award
Per giudicare il “miglior caso dell’anno” la giuria si è riunita ieri e ha assegnato il premio alla campagna “Buondì - L’Asteroide”

Related posts:

  1. Al Teatro di Corte della Villa Reale a Monza è andato in scena il Quality Award 2018
  2. Presentato a Roma il Premio per la Pubblicità Scientifica’, il primo che non premia i creativi
  3. Come il meteo incide sugli acquisti e come sfruttarlo nelle campagne di marketing
  4. MARTEDÌ 28 NOVEMBRE VA IN SCENA ALL’AUDITORIUM IULM DI MILANO IL 49° KEY AWARD: FESTIVAL DEL FILM PUBBLICITARIO E LA 4° EDIZIONE DEL RADIO KEY AWARD