Adrian Graf nominato Head of Marketing Communication and Media di Samsung Electronics Italia

Lug 6th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Giro di poltrone

Con questo nuovo ruolo e riportando direttamente al Presidente Sung Taek Lim, Adrian Graf assume la responsabilità della definizione e dello sviluppo dei piani di marketing dell’azienda, della loro gestione e implementazione e delle strategie di comunicazione. Il manager guiderà la divisione che comprende l’area Marcom, l’area Crm e l’area media con l’obiettivo di innovare e sviluppare ulteriormente la relazione con i consumatori finali attraverso un approccio multicanale e grazie ad un racconto di marca incisivo e coerente.

Graf continua il percorso professionale iniziato in Samsung nel 2014, ricoprendo dapprima la carica di Trade Marketing Director e successivamente, all’interno della business unit Audio Video di Samsung Electronics Italia, il ruolo di Marketing & Trade Marketing Director TV Division, dove ha contribuito a consolidare la leadership di Samsung nel settore dei TV.

Il manager vanta un consolidato know-how nell’area marketing grazie a esperienze significative in importanti realtà. In precedenza ha infatti lavorato presso il Gruppo Bolton, in qualità di product manager per diversi brand del gruppo, nel 1998 è entrato in Plasmon, Gruppo Heinz, come group product manager e nel 2000 in Sara Lee Household & Bodycare Italia, nel trade marketing del canale farmaceutico. Nel 2001 Graf è approdato in San Pellegrino - Nestlé Waters Italia dove ha ricoperto ruoli di crescente importanza e responsabilità per i marchi di bibite e acqua minerale del gruppo a livello regionale e internazionale.

Adrian Graf è laureato in Economia Aziendale, specializzazione in Marketing, presso l’Università L. Bocconi di Milano.

Related posts:

  1. Nestlè Italia, Marta Schiraldi nominata Head of Sustainability
  2. Stefano Taboga nominato nuovo direttore marketing di Calligaris Group
  3. Roberto Leonelli nominato CEO Italia di Publicis Groupe
  4. McDonald’s Italia, Raffaele Daloiso è il nuovo Chief Marketing Officer