Gli spot per il Super Bowl 2021, le scelte comunicative e le iniziative dei brand
Dai messaggi di speranza in un momento di emergenza alla scelta di far sorridere il pubblico con un tono più leggero e umoristico: ecco le iniziative e gli spot per il Super Bowl 2021. Non sono mancate, però, scelte comunicative insolite.
La finale del campionato statunitense di football americano (National Football League) si è conclusa quest’anno [...]
Amnesty International Eye tracking
Campagna pubblicitaria Ambient creato da Jung von Matt, Germany fper Amnesty International, tra la categoria: Public Interest, NGO.
Photographer: Dirk Heinrich
Credits
Advertising Agency: Jung von Matt, Hamburg, Germany Executive Creative Directors: Wolfgang Schneider, Mathias Stiller Creative Directors: David Mously, Jan Harbeck Copywriter: Nicolas Linde Account Supervisors: Frank Lotze, Ilan Schaefer, Ina Neumann, Melanie Ebensperger, Simone Buchcik Art [...]
Elena Sofia Ricci nuovo volto di L’Oréal Paris per l’Italia
Elena Sofia Ricci, attrice pluripremiata tra le più amate dal grande pubblico, impegnata tra cinema, televisione e teatro, è il nuovo testimonial di L’Oréal Paris per l’Italia e protagonista della nuova campagna Age Perfect, la gamma di trattamenti skincare dedicata alle cinquantenni di oggi che non rimangono dietro le quinte, ma si “prendono la scena”.
La [...]
“Timmucchi Quattru” per Tomarchio: la campagna offline che diventa virale online
“La pubblicità con le affissioni è morta”: quante volte lo avete sentito dire? Ma è davvero così?
Si, è vero che online e sui social si possono fare profilazioni più efficaci.
Certo, la pubblicità sul web può avere costi anche molto contenuti.
Ovvio, i risultati delle sponsorizzazioni “digitali” sono decisamente più misurabili, ma il classico, rassicurante, efficace “6X3” [...]
I migliori ambient e guerrilla marketing nel mondo
Pubblicità alternative , outofhome spettacolari, azioni di ambient e guerrilla marketing attraenti, counvolgenti, sorprendenti in giro per il mondo
La fantasia all’ennesima potenza, la creatività allo stato puro
Tim sponsor unico del Festival di Sanremo 2020
Diversi i modi con cui Tim prenderà parte allo show, a cominciare dal premio Timmusic – la piattaforma musicale con milioni di brani di tutti i generi – per la canzone più ascoltata in streaming durante la settimana del Festival che sarà consegnato al vincitore sul palco durante la sera della finale.
Tra le altre attività, [...]