Al via la seconda edizione dei Corporate Heritage Awards, il premio dedicato all’heritage marketing

Il premio Corporate Heritage Awards, giunto alla seconda edizione, è organizzato e promosso da Leaving Footprints, spin-off accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope. Coerentemente con la vision di Leaving Footprints, l’obiettivo del Premio è quello di far emergere le storie e le vicende delle imprese legate allo sviluppo del nostro Paese e di raccontarle per contribuire ad alimentare e sviluppare la cultura imprenditoriale. Per tale ragione Leaving Footprints intende premiare chi con passione si impegna a raccontare la propria storia, “lasciando una traccia”.

Corporate Heritage Awards 2022: a chi è rivolto e come partecipare

Il premio nasce dall’idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte per l’impegno nella valorizzazione e nella comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, inteso come insieme di tracce materiali e immateriali del vissuto delle organizzazioni, attraverso strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l’eccellenza.

La partecipazione al Premio è gratuita e riservata alle imprese che: hanno maturato almeno 50 anni di ininterrotta attività; hanno sostenuto significativi investimenti o realizzato iniziative originali per preservare e comunicare il proprio patrimonio storico-culturale, inteso sia in senso materiale sia in senso immateriale; operano sul territorio nazionale.

Le categorie in concorso sono sei[1]:

  • narrazione attraverso parole, immagini e suoni;
  • narrazione digitale attraverso parole, immagini e suoni;
  • narrazione attraverso luoghi;
  • narrazione attraverso prodotti e brand ;
  • narrazione attraverso eventi;
  • narrazione per il sociale.

Le imprese in possesso dei requisiti richiesti possono presentare la propria candidatura per una o più categorie compilando il form sul sito dedicato al premio entro il 31 Agosto 2022.

Le imprese partecipanti concorreranno per la vittoria in una delle sei categorie, a seconda delle attività e degli strumenti di heritage marketing adoperati, e saranno premiate in base ai risultati conseguiti da un comitato scientifico composto da esperti del mondo accademico, autorevoli professionisti del settore culturale e della comunicazione, oltre che da esponenti del mondo delle imprese storiche.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it