Alberto Frausin è il nuovo Presidente di Federdistribuzione

Mar 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Giro di poltrone


Si è riunita in data odierna l’Assemblea annuale delle aziende associate a Federdistribuzione che ha nominato Alberto Frausin nuovo Presidente della Federazione.

Il neo Presidente, in carica da oggi, succede a Claudio Gradara, al quale vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto nel corso del suo mandato e il profondo riconoscimento da parte di tutti gli associati per aver guidato la Federazione nel difficile contesto dell’emergenza pandemica che ha caratterizzato l’ultimo anno.

Alberto Frausin, milanese, classe ’57 è laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano e ha alle spalle una lunga e solida esperienza nelle aziende del largo consumo, sia in Italia che a livello internazionale, oltre ad aver ricoperto vari ruoli in ambito associativo. Il suo percorso professionale vanta esperienze in Kraft, Johnson Wax e Ferrero, nelle quali ha occupato molteplici posizioni in area vendite e marketing.

Successivamente, ha assunto responsabilità nella Direzione Generale di Manetti & Roberts e, dopo aver ricoperto la carica di CEO di Zambon e poi di Galbani – Gruppo Lactalis, nell’ottobre 2007 è stato nominato Amministratore Delegato di Carlsberg Italia. In questo ruolo ha assunto la carica di Presidente di Assobirra dal 2011 al 2017 e di Presidente di GS1 Italy dal 2017 al 2019. Dal 2019 è membro del Fondo FSI in qualità di Industrial Partner.

Related posts:

  1. E’ Francesco Pugliese il nuovo presidente di GS1 Italy
  2. Mario Draghi accetta l’incarico a Presidente del Consiglio e vara il nuovo Governo
  3. Maurizio Danese nuovo Presidente di AEFI, associazione di riferimento del settore operatori fieristici
  4. In libreria il nuovo saggio di Alberto Contri: la sindrome del Criceto