Alfa Romeo festeggia 110 anni con un murales anamorfico a Milano
Gen 23rd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication
Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata per realizzare il logo Alfa Romeo
‘L’arte si svela nei luoghi più inaspettati’ è la headline della campagna di Alfa Romeo realizzata sul wall targato Urban Vision di corso Garibaldi a Milano, in occasione dei 110 anni del brand.
La campagna porta la firma di This Is Ideal, in collaborazione con gli artisti del gruppo “Il Cerchio e le Gocce”.
Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata nei cinque giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo Alfa Romeo, all’interno della cornice di Corso Garibaldi 55 a Milano.
Il murales è stato dipinto con la tecnica dell’anamorfosi, impiegata per creare un effetto tridimensionale a seconda del punto di osservazione.
Il miglior punto di vista è indicato da un floor graphic contenente l’hashtag legato all’operazione #argaribaldi55, e il QR Code che permette la visione del video making of dell’opera.
CREDITS
Advertising Agency: This Is Ideal
Client: Alfa Romeo
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Pietro Verri, Alessandro Demicheli
Client Director: Isadora La Rosa
Account executive: Emilio Araldi
Art Director: Fiorella Forneris, Guido Callegari
Copywriter: Francesca Valente, Marta Foli
Artist: Il Cerchio e le Gocce
Related posts:
- Festeggia i suoi primi dieci anni la ferrovia ad alta velocità in Italia
- Blob compie 30 anni. La Rai lo festeggia con cinque appuntamenti
- Quando Lacoste ha festeggiato gli 80 anni e ha trasformato le vie del centro di Milano in campi da tennis con palline fortunate
- GMA festeggia i suoi primi 10 anni all’insegna dell’evoluzione tra il Real Estate e il Credit Management