Alfa Romeo festeggia 110 anni con un murales anamorfico a Milano

Gen 23rd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication


Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata per realizzare il logo Alfa Romeo

‘L’arte si svela nei luoghi più inaspettati’ è la headline della campagna di Alfa Romeo realizzata sul wall targato Urban Vision di corso Garibaldi a Milano, in occasione dei 110 anni del brand.

La campagna porta la firma di This Is Ideal, in collaborazione con gli artisti del gruppo “Il Cerchio e le Gocce”.

Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata nei cinque giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo Alfa Romeo, all’interno della cornice di Corso Garibaldi 55 a Milano.

Il murales è stato dipinto con la tecnica dell’anamorfosi, impiegata per creare un effetto tridimensionale a seconda del punto di osservazione.

Il miglior punto di vista è indicato da un floor graphic contenente l’hashtag legato all’operazione #argaribaldi55, e il QR Code che permette la visione del video making of dell’opera.

CREDITS

Advertising Agency: This Is Ideal
Client: Alfa Romeo
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Pietro Verri, Alessandro Demicheli
Client Director: Isadora La Rosa
Account executive: Emilio Araldi
Art Director: Fiorella Forneris, Guido Callegari
Copywriter: Francesca Valente, Marta Foli
Artist: Il Cerchio e le Gocce

Related posts:

  1. Festeggia i suoi primi dieci anni la ferrovia ad alta velocità in Italia
  2. Blob compie 30 anni. La Rai lo festeggia con cinque appuntamenti
  3. Quando Lacoste ha festeggiato gli 80 anni e ha trasformato le vie del centro di Milano in campi da tennis con palline fortunate
  4. GMA festeggia i suoi primi 10 anni all’insegna dell’evoluzione tra il Real Estate e il Credit Management