Alfa Romeo festeggia 110 anni con un murales anamorfico a Milano

Gen 23rd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication


Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata per realizzare il logo Alfa Romeo

‘L’arte si svela nei luoghi più inaspettati’ è la headline della campagna di Alfa Romeo realizzata sul wall targato Urban Vision di corso Garibaldi a Milano, in occasione dei 110 anni del brand.

La campagna porta la firma di This Is Ideal, in collaborazione con gli artisti del gruppo “Il Cerchio e le Gocce”.

Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata nei cinque giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo Alfa Romeo, all’interno della cornice di Corso Garibaldi 55 a Milano.

Il murales è stato dipinto con la tecnica dell’anamorfosi, impiegata per creare un effetto tridimensionale a seconda del punto di osservazione.

Il miglior punto di vista è indicato da un floor graphic contenente l’hashtag legato all’operazione #argaribaldi55, e il QR Code che permette la visione del video making of dell’opera.

CREDITS

Advertising Agency: This Is Ideal
Client: Alfa Romeo
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Pietro Verri, Alessandro Demicheli
Client Director: Isadora La Rosa
Account executive: Emilio Araldi
Art Director: Fiorella Forneris, Guido Callegari
Copywriter: Francesca Valente, Marta Foli
Artist: Il Cerchio e le Gocce

Related posts:

  1. Festeggia i suoi primi dieci anni la ferrovia ad alta velocità in Italia
  2. La rivista del Cinematografo festeggia i suoi 90 anni di attività con il “Castiglione Cinema 2018 – RdC incontra”
  3. Quando Lacoste ha festeggiato gli 80 anni e ha trasformato le vie del centro di Milano in campi da tennis con palline fortunate
  4. Blob compie 30 anni. La Rai lo festeggia con cinque appuntamenti