ALL Communication porta Pringles in tour e trasforma l’aperitivo in uno show

ALL Communication, business unit di Uniting Group specializzata in strategie e comunicazione below the line, firma il progetto Aperi…Pringles SHOW, tour di eventi sviluppato per il brand di snack salati di Kellogg, che ha animato l’estate toccando mete come Fregene, Riccione, Gallipoli e Catania.

“L’obiettivo del progetto era rendere Pringles protagonista sulle spiagge italiane, coinvolgendo al meglio i consumatori e trasmettendo loro i valori del brand. Per farlo abbiamo ideato un’esperienza indimenticabile,  fatta di live show, attività di sampling, installazioni ad hoc e tanto altro”, spiega nella nota Jara Bettoni, Chief Operating Officer ALL Communication – Part of Uniting Group. “Parliamo di un’attivazione unica nel suo genere, capace di utilizzare differenti canali di comunicazione: dai momenti live on field, con la creazione di un Village dedicato, alla produzione di contenuti social per il canale Pringles Italia e la gestione di una selezione di influencer coinvolti per l’occasione”.

 La sfida più grande stava proprio nel presidiare il classico contesto dell’aperitivo estivo declinando il nuovo posizionamento ‘Mind popping’ di Pringles, che racconta di un brand pronto a far ‘esplodere’ le menti dei consumatori grazie alla sua personalità giocosa e ironica. L’aperitivo in spiaggia è stato così trasformato in un momento di intrattenimento.

Il progetto Aperi…Pringles Show ha portato nelle spiagge italiane un tour di spettacoli live di improvvisazione comica con protagonisti Luca Ravenna e Edoardo Ferrario, il duo di comedian del Cachemire Podcast. All’interno di un Village con giochi ed engagement in pieno stile mind popping, i due comici hanno coinvolto gli spettatori in un grande ‘aperitivo diffuso’, interagendo direttamente con il pubblico, che è diventato anch’esso protagonista dello spettacolo.

Dall’offline, lo show è arrivato anche online con una puntata speciale sul canale YouTube di Cachemire Podcast, una serie di vodcast sul canale del brand e un content plan che ha popolato l’intero ecosistema social di Pringles.

Il risultato è stato quello di trasportare le nuove logiche dell’intrattenimento branded digitale nella realtà, per creare un’occasione rilevante di incontro tra brand e consumatori che ha permesso di attivare in modo integrato diverse azioni di comunicazione: dal live show, al sampling di prodotto, passando per il branded content.

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