Amazon Dating, “in vendita” partner per San Valentino

Feb 14th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


Su Amazon Dating non si trovano libri, videogiochi o film, ma persone in carne e ossa con cui è possibile trascorrere una giornata in compagnia, ma anche una serata romantica. E in tempi di San Valentino… L’unico particolare è che bisognerà pagarle

Una “strana” piattaforma

Questa strana e divertente piattaforma, che unisce le caratteristiche tipiche della nota piattaforma di e-commerce a quelle delle app pensate per trovare l’anima gemella come Tinder, Ok Cupid o Grindr, è stata creata da Ani Acopian e Suzy Shinn due artiste che si occupano di animazione. Ma è uno scherzo.

Per capire come funziona basta cliccare sulle Faq dove le risposte sono chiare: «È vera? … No». «Come funziona?… Non lo fa».

La compagnia “costa”

Basta cliccare sui profili presenti per scoprire “diversi prezzi” in base alla “bontà del prodotto”, recensioni e valutazioni che indirizzano o meno verso una persona piuttosto che un’altra, i feedback degli altri utenti. C’è anche la possibilità di scegliere l’altezza della persona e in caso si preferisca un accompagnatore più avanti con l’età, Amazon Dating invita a scegliere velocemente, per evitare di rimanere senza (per motivi evidenti).

Leggi anche
› Dating Online: il “no” delle donne scatena la rabbia degli uomini. Anche sul web

L’ironia alla base di tutto

Ani Acopian e Suzy Shinn ci tengono a sottolineare che il progetto è uno scherzo, ovviamente, ma questo non ha condizionato la cura per i dettagli, uno dei punti forti del sito: infatti, proprio come sulla piattaforma di e-commerce del colosso, anche su Amazon Dating è possibile trovare “le offerte del giorno”, “i prodotti più venduti” o la possibilità delle spedizioni rapidissime iscrivendosi a un apposito servizio a pagamento.

Non mancano neppure dei divertenti easter egg: cliccando su Prime Video, per esempio, si viene reindirizzati al sito Chatroulette, mentre selezionando la voce “La tua ultima relazione” è possibile ascoltare la canzone “Toxic” di Britney Spears.

Related posts:

  1. A MILANO IL POP UP STORE DI AMAZON: L’AMAZON LOFT FOR XMAS, DAL 16 AL 26 NOVEMBRE
  2. MySecretCase: l’Italia è una repubblica fondata sul piacere. A San Valentino l’80% delle coppie sceglierà i sex toys
  3. A San Valentino? Si festeggia con il Solometro… di Connexia
  4. Al via nelle tabaccherie vendita food&beverage di alta fascia e tipicità territoriale