American Vintage apre a New York. Poi a Milano

Feb 2nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Nuove Aperture P. V.


American Vintage, il brand francese di abbigliamento uomo e donna fondato nel 2005 da Michaël Azoulay, dà il via al 2021 con una serie di opening nelle principali capitali della moda.

Nelle prossime settimane, secondo quanto riportato da Fashion Network, il marchio prevede di aprire a New York, nel quartiere Nolita, a Milano, a Londra, nel quartiere Soho, e a Copenaghen. Inoltre, inaugurerà la sua prima boutique diretta riservata all’uomo a Parigi, al civico 32 di rue Etienne Marcel.

Se le collezioni maschili rappresentano oggi poco più del 10% del giro d’affari, il negozio parigino rivela le ambizioni di American Vintage per questo segmento.

Il brand conta già una mezza dozzina di store di questo tipo, con due boutique a Marsiglia, una a Lille, una a Lione e un corner da Bon Marché nella capitale. Dispone, inoltre, di uno spazio di circa 30 metri quadrati dedicato all’uomo nel 1° arrondissement di Parigi, nei pressi della boutique donna di rue Tiquetonne.

L’export rappresenta già più della metà del fatturato totale e, nella prospettiva di un ulteriore sviluppo, si inquadra il debutto a New York, al 237 di Elizabeth Street, previsto per il 16 gennaio.

“Si tratta della nostra prima boutique su questo mercato; apriamo a Nolita, nel quartiere di SoHo, in una via contemporanea, dove sono presenti Sezane e Ba&Sh”, ha spiegato l’imprenditore di Marsiglia a Fashion Network. “Lo spazio ha una superficie di oltre 90 metri quadrati e presenta il concept store utilizzato a Londra, in Covent Garden.

È una location adatta per il nostro lancio, con una buona attività durante il weekend. E se funziona, non ci precludiamo l’ipotesi di sviluppare il B2B e aprire altri punti vendita”.

Per quanto riguarda il Vecchio Continente, a gennaio la label dovrebbe aprire un nuovo store di oltre 90 metri quadrati a Milano, al numero 9 di via Ponte Vetero, in Brera.

A Copenaghen, dove è già presente con una boutique, American Vintage aprirà un flagship store nel centro della capitale danese, mentre a Londra, dove conta già sei negozi, ha trovato una nuova location al 38 di Lexington Street e attende la fine del lockdown per inaugurare lo spazio. Infine, nelle prossime settimane la label si installerà anche a Bilbao e a Lisbona.

Related posts:

  1. Apre il nuovo concept store di Seventy Venezia in via Solferino 7 a Mlano
  2. Maxi Zoo apre a Milano il primo small format d’Europa
  3. Allure Magazine debutta nel mondo retail a New York
  4. Il maxi store “digital e purpose-driven” di Vf approda in via Orefici 11 a Milano