Ancora più ricca la seconda edizione del Festival dello Sport organizzato da Gazzetta e Trentino. Cairo su Rcs: anno non brillantissimo per mercato

Set 10th, 2019 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


“Siamo in un anno sicuramente non brillantissimo a livello di mercato, con la pubblicità che è scesa, eccetera”. Così Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs rispondendo a chi gli chiedeva cosa si aspettasse dall’esercizio 2019 per Rcs dopo il secondo trimestre con fatturato e utile in frenata.

Ad ogni modo, “avevamo fatto molto molto bene, non dimentichiamo che Rcs aveva un Ebitda a 17 milioni nel 2015 e siamo arrivati nel 2018, in un mercato sempre molto difficile, a 155 milioni. Quindi ci può anche stare un leggero passo indietro, ma siamo sempre a livelli molto importanti”, conclude.

Cairo ha risposto così ai giornalisti dopo la presentazione del Festival dello Sport che si svolgerà a Trento dal 10 al 13 ottobre, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione di Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.

Il palinsesto del festival è stato presentato a Milano da: Alessandro Andreatta, sindaco di Trento; Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup; Roberto Failoni, assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento; Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing; Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico de Il Festival dello Sport; Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Pubblicità.
Presenti anche celebrità sportive come Franco Baresi, Dan Peterson e Andrea Zorzi. Ha condotto l’evento la giornalista di La 7 Cristina Fantoni.

“Il fenomeno, i fenomeni” sono le parole chiave che danno titolo a questa seconda edizione del Festival: sono fenomeni dello sport alcuni personaggi straordinari, icone nel loro campo; è un fenomeno dello sport un’intera squadra, una grande Nazionale, una manifestazione segnata in rosso nell’agenda internazionale. La seconda edizione del Festival dello Sport li racconterà, attraverso lo schema collaudato con successo nella prima edizione, con interviste, dibattiti, tavole rotonde, workshop e spettacoli.

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, con 50mila presenze, quest’anno il Festival cresce, conquistando nuovi spazi e proponendo un palinsesto ancora più ricco con 280 ospiti e 130 eventi, tutti gratuiti. Nel programma di eventi e talk show si estende anche l’orario, con due grandi appuntamenti serali.

Related posts:

  1. Classifica Audiweb dell’informazione online a maggio. Repubblica sempre in testa; Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport guadagnano terreno
  2. Per Sanremo Rai 1 fa il pieno di pubblicità: 29 milioni di euro. De Santis: tre milioni più dell’edizione 2018
  3. Moto.it presenta la seconda edizione del Moto Festival durante la settimana di EICMA | 5 – 10 novembre 2019
  4. Osservatorio dello Spettacolo SIAE, ottimi risultati per i concerti, bene lo sport, frena il cinema