Anno nuovo, look nuovo. Burger King rinnova l’identità visiva con il primo rebrand completo in oltre 20 anni

Apr 8th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Packaging


Dal 1954 Burger King® incoraggia i suoi clienti a Have it Your Way®, inno a un modo sicuro di esprimere se stessi.

Oggi il marchio fa un salto di qualità introducendo un design visivo completamente nuovo che sarà presente in tutti i touchpoint che segnano l’esperienza del cliente.

Ispirato ad alimenti reali e deliziosi, la modernizzazione del marchio rappresenta il primo rebranding completo in oltre 20 anni e rappresenterà in modo ancora più autentico i valori di Burger King®.

Oggi più che mai, Burger King® si impegna a garantire che gli ospiti si sentano a proprio agio con il cibo che produce, e questo si riflette nel design visivo, in quello del ristorante e in tutta l’esperienza digitale. Il marchio si rinnoverà completamente: nuovo logo, packaging, merchandising, carta dei menu, divise del personale, segnaletica e design del ristorante, nuovi visual social, digital e negli asset di marketing.

Il risultato è un nuovo look che rivela fiducia nel futuro, pur rimanendo fedele alla tradizione e a ciò che i clienti amano di Burger King®.

Combinando gusto e qualità grazie al design, ogni elemento è stato intenzionalmente ripensato per rispecchiare al meglio la nuova esperienza gastronomica di Burger King®. I principi del design acquisiscono le caratteristiche uniche del marchio Burger King®: Delizioso, Grande&Grosso, Giocosamente Irriverente e Orgogliosamente Autentico.

Related posts:

  1. Il più grande rebranding di Burger King dopo 20 anni
  2. Burger King ‘blocca’ il Canale di Suez con il suo Whopper Doble
  3. “Comprate da McDonald’s”, l’appello sui social di Burger King contagia il mercato
  4. Curiosità: arriva il Barbie Burger, primo burger dell’iconica fashion doll. Dal 27 novembre si arricchisce il menu della colorata veganburgeria Flower Burger