Apre il primo Meta Store. In California debutta il negozio fisico di Zuckerberg

Meta (ex Facebook Company) scommette sul retail fisico e apre oggi nel campus di Burlingame, in California, il suo primo store. E’ quanto riporta Retailfood.

Il primo punto vendita dell’azienda di Marck Zuckerberg (che controlla Facebook, Instagram e Whatsapp) ha una superficie di 140 mq e sarà aperto a chiunque vorrà sperimentare e acquistare le ultime novità del gruppo Meta, come gli altoparlanti intelligenti Portal e i visori Meta Quest 2, porta di accesso alla realtà virtuale. Un’area speciale è riservata gli occhiali smart creati in collaborazione con Ray-Ban (si potranno ordinare sul sito dell’azienda di ottica) che consentono a chi li indossa di registrare video tramite fotocamere integrate da 5 Megapixel.

Oltre ai dispositivi di ultima generazione, è possibile acquistare anche altri accessori come cuffie, auricolari e cavi per la ricarica.

“Non vendiamo il metaverso, ma ci auguriamo che attraverso il negozio fisico le persone imparino un po’ di più sul suo funzionamento”, ha spiegato Martin Gilliard, Head di Meta Store. “Il nostro obiettivo è aprire una porta di accesso al metaverso, un mondo virtuale parallelo in cui le persone operano come avatar.

Inoltre, avere il negozio a Burlingame, vicino alla sede della divisione Reality Labs dove Meta sta lavorando allo sviluppo del metaverso, ci dà l’opportunità di sperimentare meglio mettendo al centro l’esperienza dei cliente. E tutto quello che impariamo qui aiuterà a definire la nostra futura strategia nel retail”, ha continuato Gilliard.

 

 

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it