Apre la scuola alla ricerca del banco perduto

Set 15th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


Così tra mille polemiche e difficoltà riparte la scuola in sole 12 regioni italiane. Scuole che sono i luoghi deputati ha costruire il futuro delle generazioni attuali e quindi dell’intera nazione.

La ministra Azzolina in conferenza da da Vo’ Euganeo dichiara: ” i ragazzi tornano a scuola come Ulisse alla sua Itaca !”. Peccato che l’Odissea continua.

Infatti come da mesi denunciato da Salvini, che appare una voce nel deserto, mancano i banchi, gli scuolabus sono carenti, le aule difettano, le mense non sono da meno.

Ma quel che è peggio mancano decine di migliaia di maestri, insegnanti e professori. E allora che scuala è?

“L’inaugurazione dell’anno scolastico, mai come in questa occasione, ha il valore e il significato di una ripartenza per l’intera società. Lo avvertono i ragazzi, lo comprendono gli adulti e le istituzioni. Ci troviamo di fronte a una sfida decisiva”. Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella a Vo’ Euganeo per l’inaugurazione dell’anno scolastico.

Ed ha proseguito specificando che la sfida è anche quella di colmare divari sociali e tecnologici tra gli alunni e studenti del Nord e del Sud: “Il piano Next Generation è una straordinaria opportunità da non perdere per ammodernare anche la scuola, a partire proprio dalla banda larga.”

Però a ben osservare in certi casi estremi, altrochè banda larga e computer o tablet, non ci sono nemmeno la utilissima carta igienica e saponette nei bagni scolastici.

Comunque i banchi con o senza rotelle stanno arrivando, a ulteriore conferma dell’uso subdolo e condizionato del gerundio anziche del presente o del passato prossimo

Intanto Toti il governatore della Liguria tuona: “Inaccettabile. Unʼimmagine come questa non è degna di un Paese civile come lʼItalia”

La mancanza di banchi nell’istituto Castelletto di Genova ha messo a dura prova la adattabilità degli alunni che hanno usato le sedie come banchi e per questo si sono dimostrati più validi e ingegnosi della compagine governativa

La scuola e conseguentemente l’Italia è ripartita, si ma in ginocchio !

Danilo Arlenghi

Related posts:

  1. Alla Ricerca della Poltrona Perduta
  2. Alla ricerca dell’eCommerce perfetto: cosa vogliono le persone oggi?
  3. Oggi al via la Colletta del Banco Alimentare che nutre un milione e mezzo di persone
  4. Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca lancia la nuova campagna “Quello che saremo”, made in Latte Creative