Arriva in Italia Seedlip, il primo distillato no-alcol al mondo

Dic 25th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Prodotti e Servizi Innovativi


Seedlip è il primo distillato no-alcol, in cui l’arte della distillazione incontra la semplicità delle botaniche; un prodotto innovativo che incontra le esigenze di chi oggi non vuole rinunciare a un buon cocktail il compagnia senza eccedere con alcol e calorie.

Seedlip nasce nel 2015 in Inghilterra, ma le sue radici sono in realtà da ricercare in una storia di famiglia e di conoscenze tramandate per più di 300 anni.

Il suo creatore, Ben Branson, è erede di una tradizione agricola secolare quando, nel 2013, si imbatte in The Art of Distillation, un vecchio manoscritto del 1651 dove vengono minuziosamente elencate tecniche di distillazione a base di erbe per spirits sia alcolici che non.

Con un semplice alambicco in rame Branson inizia un duro lavoro di selezione degli ingredienti per ottenere un distillato no-alcol che portasse il gusto della natura dal seme della terra alle labbra del consumatore, letteralmente “from Seed to Lip”, incastonando questo concetto nel nome stesso del brand.

Related posts:

  1. Deloitte, l’Italia è il primo paese del lusso al mondo
  2. Primo Tomografo Computerizzato con Tecnologia Photon-Counting al Mondo. Tac più Precise Grazie a Siemens Healthineers che Rivoluziona l’Imaging Medico. In Italia dal 2022.
  3. “BE-REsponsible”, 287mila euro al Comune di Pesaro per contrastare gli incidenti stradali causati da alcol e droga
  4. LinkedIn è il Barometro del primo impiego 2021 Italia