Assosport, Ferrino eletta presidente

Nov 17th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Giro di poltrone


Anna Ferrino è la nuova presidente di Assosport, l’Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi che raccoglie 120 aziende in tutta Italia per oltre 300 brand, 9.300 addetti, per un fatturato aggregato che sfiora i 5miliardi di euro, pari quasi al 40% del totale messo a segno nel 2019 da tutta l’industria italiana dello sport.

Ferrino, AD dell’azienda Ferrino & C. Spa attiva nel campo della produzione di attrezzatura e abbigliamento per l’outdoor, riceve il testimone dal presidente uscente Federico De Ponti, founder e CEO di Boxeur Des Rues. “L’epoca che stiamo vivendo ha imposto alle aziende dello sport una rilettura del proprio modello di business”, ha spiegato la neo eletta presidente.

“La chiave? Interpretare le difficili sfide lanciate dalla pandemia come un’opportunità di crescita, una spinta all’acceleratore sulla strada della modernizzazione e della digitalizzazione, della ricerca e dell’innovazione. Processi di certo non nuovi, che dalla vendita risalgono fino alla produzione, a cui il Covid ha fatto da moltiplicatore”.

Related posts:

  1. Claudio Varetto presidente nazionale di Federpubblicità
  2. Marco Zanardi eletto presidente di Retail Institute Italy
  3. E’ Francesco Pugliese il nuovo presidente di GS1 Italy
  4. Stefania Romenti, Presidente Eletto di EUPRERA