Attivazione per Schoders al Salone del Risparmio

Presso il Salone del Risparmio di Milano – il più grande evento nazionale del settore del risparmio gestito – i visitatori dello stand di Schroders sono stati coinvolti dall’attivazione pensata da IAKI: diventare protagonisti della campagna internazionale del Gruppo Schroders “Oltre il profitto” legata agli investimenti sostenibili della società globale di investimenti.

IAKI, già partner di Schroders Italia per la gestione dei canali social, ha ideato e prodotto lo spazio espositivo e la dinamica dell’attivazione.

Dalla campagna all’attivazione

Obiettivo della presenza alla fiera è stato quello di coinvolgere il pubblico di professionisti del settore nella campagna che racconta gli investimenti finanziari “sostenibili”, ovvero quelli che possono portare un doppio beneficio: rendimento finanziario e impatto positivo sul pianeta.

Nel contesto dello spazio espositivo di Schroders, completamente brandizzato con le immagini della campagna globale, ogni visitatore ha avuto l’opportunità di diventarne protagonista: attraverso una sharing box interattiva, ogni persona ha selezionato uno fra 5 ambiti (lotta al cambiamento climatico, ecologia, salute, infrastrutture intelligenti, sviluppo inclusivo), scattato una foto davanti a un green back e si è vista immediatamente contestualizzata in un’immagine con un trattamento grafico in linea con la campagna istituzionale.

Ogni fotografia è stata condivisa su un grande ledwall all’interno dello spazio espositivo, al fianco delle immagini ufficiali della campagna, oltre che stampata e inviata via mail al visitatore.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it