Auto della Polizia ed Ambulanze sponsorizzate negli Stati Uniti

Mag 30th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing


Manco a dirlo l’idea arriva dagli Usa, sempre alla ricerca di nuovi modi di fare pubblicità e marketing, utilizzando in maniera alternativa sia vecchie tecniche, sia quelle più recenti di unconventional marketing ed individuando nuovi spazi, nuovi media di comunicazione.

In questo caso si tratta di vetture di pubblico servizio: auto della polizia, ambulanze, pick-up per i pompieri, completamente sponsorizzate attraverso la Government Acquisitions, una agenzia di comunicazione del North Carolina, specializzata in questo genere di iniziative

Per risolvere i problemi di bilancio alcune piccole cittadine hanno già iniziato ad approfittare dell’offerta. Vanno per la maggiore soprattutto le macchine della polizia, complete di sirene ma verniciate come auto da Formula Uno.

A sponsorizzare le vetture sono soprattutto compagnie di assicurazione e aziende turistiche compatibili con i valori delle polizie locali ma il mercato è destinato ad allargarsi.

La prima cittadina ad usare le “volanti” sponsorizzate ha lo stesso nome del paese di Bart Simpson. Il dipartimento di polizia di Springfild, Florida, ha infatti già da un anno venti nuove auto pagate dagli sponsor e costate alla città solo un dollaro l’una.

Related posts:

  1. La Repubblica del Marketing, gli Stati Uniti d’America
  2. Il mercato dell’auto riparte in rosso a -14%
  3. La prima auto di James Bond fu ispirata da un’auto francese
  4. Suzuki auto ufficiale al Festival di Sanremo 2021