‘Avengers: Endgame’ batte ‘Avatar’, è il film con maggiore incasso di sempre.

Lug 22nd, 2019 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


L’ultima impresa dei vendicatori è compiuta. Disney che distribuisce Avengers: Endgame ha confermato che gli incassi di questo fine settimana hanno infranto il record del kolossal di James Cameron.

Un risultato preannunciato al ComiCon di San Diego dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, poco prima di presentare la fase 4 del Marvel Cinematic Universe. “Ho appena sentito dai ragazzi della Disney” ha detto Feige, “che in un paio di giorni (durante il fine settimana, ndr) Avengers: Endgame diventerà il più grande film della storia”.

L’ultimo capitolo della saga degli Avengers ha sfidato il film di James Cameron che da dieci anni detiene il record al box office con un incasso globale di 2,789 miliardi di dollari. Il film Marvel si era fermato a soli 43 milioni di distanza, ovvero a 2,745 milioni di dollari, e ha raggiunto la vetta (2,79 miliardi) solo perché Disney ha fatto uscire nuovamente Avengers: Endgame nelle sale aggiungendo alcune scene per dare un’ultima spinta.

Avengers: Endgame ha incassato 853 milioni di dollari al box office Usa, diventando il secondo film di maggior incasso in Nord America dietro Star Wars: Il risveglio della forza (936 milioni). A livello internazionale ha raccolto un importante cifra di 1,9 miliardi, di cui in Cina (629 milioni), Regno Unito (114 milioni), Corea del Sud (105 milioni), Brasile (85 milioni) e Messico (77 milioni).

“La nuova versione conterrà alcune novità: dopo i titoli di coda, una scena che era stata tagliata, e all’interno del film un piccolo tributo e qualche altra sorpresa”, aveva detto Feige annunciando il ritorno del film nelle Usa a partire dal 28 giugno. E così è stato: lo scorso venerdì il film era arrivato a 2,789 e a conclusione del weekend il primato è stato infranto.

Related posts:

  1. L’esempio di Aladdin con Will Smith al semaforo: fare marketing non convenzionale per promuover un film, perché funziona?
  2. MARTEDÌ 28 NOVEMBRE VA IN SCENA ALL’AUDITORIUM IULM DI MILANO IL 49° KEY AWARD: FESTIVAL DEL FILM PUBBLICITARIO E LA 4° EDIZIONE DEL RADIO KEY AWARD
  3. CHUPA CHUPS che ha fatto del “Forever Fun” il suo motto, celebra con prodotti speciali l’arrivo nelle sale cinematografiche di “Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre”
  4. Una simbolica colata di verde sopra la Statua della Libertà per una maggiore coscienza ecosostenibile