BBC 100 Women 2019: chi sono e perché

Nov 27th, 2019 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


100 donne che secondo il network britannico influenzeranno il futuro: 100 storie di (ordinario) eroismo, tra le quali Greta Thurnberg, Amy Webb, Vandana Shiva, Alexandria Ocasio-Cortez, Benedicte Mundele, Jamie Margolin, Hiyori Kon, Zarifa Ghafari, Mabel Bianco, Rida Al Tubuly , Kimia Alizadeh, Lucinda Evans e Sinéad Burke

C’è un’unica italiana, Piera Aiello nella foto qui sotto, vissuta per 28 anni come un “fantasma” per aver testimoniato contro la mafia. La lista del network britannico è davvero un racconto pieno di emozioni.

14 donne sono entrate nella classifica perché lavorano nell’ambito della salute, 18 sono attive nel campo della scienza e della tecnologia, 19 hanno posizioni di leadership, 17 si sono distinte nel campo della creatività, 13 sono atlete, 19 sono attiviste in vari settori.

Ed è proprio in questo ultimo settore che compare Piera Aiello, deputata siciliana conosciuta come la candidata “fantasma” perché ha fatto tutta la campagna con un velo sul viso a causa delle minacce della mafia. La sua storia sembra d’altri tempi: costretta a sposare a 14 anni il figlio di un boss mafioso poi ucciso, è diventata testimone di giustizia per difendere i diritti degli informatori della polizia e dei loro figli.

Related posts:

  1. Perché nei supermercati frutta e verdura sono bene in vista all’ingresso?
  2. Chi sono gli organic influencer e perché sembrano essere il futuro dell’Influencer Marketing
  3. Cos’è il field marketing e perchè è necessario ad aziende e GDO
  4. Chi sono i perennials?