Because Market, l’Amazon dei senior arriva anche in Italia

Dic 12th, 2019 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


L’Italia è il secondo paese dopo il Giappone per numero di over 65. Probabilmente è per questo motivo che la startup californiana Because Market ha deciso di partire dalla nostra nazione per espandersi in Europa. Il servizio che offre è rivolto alla fascia silver della popolazione, tanto da essersi guadagnata il soprannome di Amazon dei senior.
Un marketplace pensato per gli over 65

La società, fondata nel 2016, si è fatta notare negli Stati Uniti, vendendo 50 milioni di prodotti a oltre 100mila clienti. I fondatori sono Alexi Suvacioglu e l’imprenditore italiano Luca Gualco, che ha già avuto esperienze pregresse in Ferrari e Uber. La loro iniziativa ha riscosso un tale successo da attirare 30 milioni di dollari da parte di fondi di investimento.

L’idea geniale dell’Amazon dei senior è stata individuare nella fascia degli over 65 un segmento di mercato su cui investire. I fondatori hanno perciò costruito una piattaforma di e-commerce su misura di questo target. Si possono ordinare vitamine e supplementi, prodotti per l’incontinenza (che rappresentano il top delle vendite), articoli per l’igiene personale. Ma anche analgesici e antinfiammatori, dermocosmetici e ausili per la mobilità. Tutto quello di cui un senior ha bisogno gli verrà comodamente consegnato a casa.
Come funziona

Because Market ha puntato molto sulla qualità dei prodotti, stringendo accordi con le aziende per la produzione di nuovi articoli. Cosa che intende fare anche in Italia. In particolare, si è occupata del mercato degli assorbenti per incontinenza, andando incontro alle esigenze dei suoi clienti. È possibile infatti ordinare un articolo di prova per verificare che la taglia sia corretta, così da non aver sorprese quando il pacco arriva a casa. Tutti gli articoli consegnati a domicilio hanno un packaging discreto, che nulla lascia intuire della loro natura.

Attiva e vitale è la community online degli over 65 che usufruiscono del servizio. Le persone discutono, si scambiano opinioni sui prodotti provati, li recensiscono, suggeriscono migliorie. Questo permette alla società di non rimanere mai indietro e di migliorare continuamente gli articoli che vende.

Related posts:

  1. Amazon sta testando in Italia i pagamenti a rate
  2. A MILANO IL POP UP STORE DI AMAZON: L’AMAZON LOFT FOR XMAS, DAL 16 AL 26 NOVEMBRE
  3. Amazon apre Amazon potrebbe aprire il primo negozio reale italiano a Milano in aprile“
  4. Il Napoli è il primo club di calcio al mondo a lanciare un Brand Store su Amazon