Benedetta Rossi e Alessandro Borghese sono gli Shopper dei sogni degli italiani ed i food influencer preferiti

Dic 6th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Testimonial-Influencer


Avere qualcuno che possa fare la spesa al proprio posto è spesso un sogno realizzabile; il fatto che sia qualcuno di fidato che faccia la spesa con gli stessi criteri e cura sembra spesso una chimera. Ma se i consumatori dello Stivale potessero scegliere il loro shopper ideale, chi sarebbe?

Everli – il marketplace della spesa online – ha lo ha chiesto agli italiani, facendo emergere le fantasie più varie e alcune curiosità su ciò che li indispettisce maggiormente quando è qualcun altro ad andare al supermercato.

Benedetta Rossi e Alessandro Borghese: gli shopper dei sogni degli italiani

Di fronte alla possibilità di poter scegliere la shopper dei sogni tra i VIP dello Stivale, Benedetta Rossi – iconico volto televisivo della cucina tricolore – mette d’accordo i consumatori del Bel Paese, raccogliendo il 39% dei consensi, davanti ad altre due celebrity: Orietta Berti, l’allegra e solare cantante capace di conquistare anche i più giovani (12%) e la giovane attrice e conduttrice italiana Miriam Leone (9%).

Guardando separatamente alle classifiche di donne e uomini, emergono alcune differenze: infatti, le prime vorrebbero a chiusura del podio della shopper dei sogni la regina della risata Katia Follesa (10%). Diversamente, gli uomini interverrebbero sulla medaglia d’argento, sognando di aprire la porta di casa e trovare Diletta Leotta in persona con le buste della spesa (15%).

Se però gli italiani potessero delegare a un VIP uomo il compito di fare acquisti al supermercato e farseli poi consegnarla a casa, vorrebbero trovare fuori dalla porta il rinomato chef Alessandro Borghese (con il 46% delle preferenze), subito seguito dal divulgatore scientifico Alberto Angela (21%) e dall’attore e sex symbol Luca Argentero (10%).

Se le donne confermano appieno questa speciale classifica, i signori invece sono parzialmente indecisi sul gradino più basso del podio: per loro, infatti, potrebbe essere il giornalista Enrico Mentana oppure il campione europeo di calcio Federico Chiesa (entrambi a pari merito con il 6% delle preferenze dei rispondenti uomini).

Related posts:

  1. Secondo Everli a oltre un quarto degli italiani non piace fare la spesa ma delegarla ad altri
  2. Natale: sale la spesa a tavola degli italiani, 113 euro/famiglia (+38%). Lo afferma Coldiretti
  3. Il Natale degli italiani sarà all’insegna della moda. Lo dicono Ebay e Nielsen
  4. Nestlè domina la classifica mondiale 2021 di Brand Finance Food & Drinks: i marchi made in Italy del food sono un patrimonio da valorizzare meglio