Bennet acquisisce da Conad 7 ipermercati ex-Auchan: il piano di rilancio

Lug 23rd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Trade e distribuzione


In attesa di ulteriori dettagli, la notizia è già stata confermata dal retailer stesso: Bennet (Gruppo VéGé) ha acquisito da Margherita Distribuzione (Conad) 7 punti di vendita ex-Auchan, destinati naturalmente al cambio d’insegna, che dovrebbe avvenire entro fine 2020. Parliamo di 7 ipermercati tutti in Lombardia che sviluppano 200 milioni di euro di fatturato, ovvero:

Antegnate, Via del Commercio n. 3 – Bergamo – numero addetti 82
Cesano Boscone, Via Don Sturzo 4 – Milano – numero addetti 108
Concesio, Via Europa n. 8 – Brescia – numero addetti 132
Mazzano, SS 11 Brescia-Desenzano Brescia – numero addetti 152
Nerviano, Via Milano n. 108 Ang. Via De Gasperi – Milano – numero addetti 164
Codogno, Via A. Moro n. 3 Lodi – numero addetti 59
Milano, Viale Monza n. 267 Milano – numero addetti 33

IL PIANO DI INTERVENTO

Il piano di intervento di Bennet nelle sette superfici è particolarmente ricco e prevede una vera trasformazione di ogni punto vendita. Tutti gli ipermercati saranno infatti integralmente ripensati e progressivamente ridisegnati secondo il modello dell’azienda. Il restyling dei punti di vendita comporterà un intervento massiccio sui freschi, punto di forza riconosciuto dell’insegna grazie al know-how specifico nella produzione e nella lavorazione di questi prodotti. Tutti i settori merceologici saranno coperti compreso il non food, il cui restyling seguirà la modalità distintiva di Bennet: continuità dell’assortimento di base e forte ampliamento in funzione delle stagionalità. Anche il pricing sarà allineato alle politiche dell’insegna, che privilegiano un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo di Bennet.

Ogni ipermercato sarà progressivamente strutturato per rendere operativi i servizi di eCommerce secondo la strategia di integrazione con il digitale e l’omnicanalità che è parte fondamentale del modello di business dell’azienda.

Il programma di rebranding dei punti di vendita prevede che, in una prima fase entro la fine di ottobre, i sette ipermercati saranno convertiti e integrati con tutta la rete di vendita Bennet. L’ingresso dell’azienda sarà infatti estremamente veloce con la sostituzione immediata delle insegne, l’inserimento in assortimento di tutte le linee del prodotto a marchio, l’integrazione nella strategia commerciale e l’applicazione del programma fedeltà Bennet Club. Le prime riconversioni riguarderanno i negozi di Codogno (Mi) e Milano viale Monza (che aprirà ai primi di settembre) e Cesano Boscone (Mi).

Related posts:

  1. Conad compra i supermercati Auchan e Simply. ‘Operazione da 1 miliardo di euro’ Conad compra i supermercati Auchan e Simply. ‘Operazione da 1 miliardo di euro’
  2. Bennet decide di entrare in Gruppo VéGé
  3. Incontri del quarto tipo al Bennet di Carmagnola
  4. WRM Group partner di Conad ha firmato il closing per l’acquisizione di Auchan Retail Italia