Bennet acquisisce da Conad 7 ipermercati ex-Auchan: il piano di rilancio

Lug 23rd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Trade e distribuzione


In attesa di ulteriori dettagli, la notizia è già stata confermata dal retailer stesso: Bennet (Gruppo VéGé) ha acquisito da Margherita Distribuzione (Conad) 7 punti di vendita ex-Auchan, destinati naturalmente al cambio d’insegna, che dovrebbe avvenire entro fine 2020. Parliamo di 7 ipermercati tutti in Lombardia che sviluppano 200 milioni di euro di fatturato, ovvero:

Antegnate, Via del Commercio n. 3 – Bergamo – numero addetti 82
Cesano Boscone, Via Don Sturzo 4 – Milano – numero addetti 108
Concesio, Via Europa n. 8 – Brescia – numero addetti 132
Mazzano, SS 11 Brescia-Desenzano Brescia – numero addetti 152
Nerviano, Via Milano n. 108 Ang. Via De Gasperi – Milano – numero addetti 164
Codogno, Via A. Moro n. 3 Lodi – numero addetti 59
Milano, Viale Monza n. 267 Milano – numero addetti 33

IL PIANO DI INTERVENTO

Il piano di intervento di Bennet nelle sette superfici è particolarmente ricco e prevede una vera trasformazione di ogni punto vendita. Tutti gli ipermercati saranno infatti integralmente ripensati e progressivamente ridisegnati secondo il modello dell’azienda. Il restyling dei punti di vendita comporterà un intervento massiccio sui freschi, punto di forza riconosciuto dell’insegna grazie al know-how specifico nella produzione e nella lavorazione di questi prodotti. Tutti i settori merceologici saranno coperti compreso il non food, il cui restyling seguirà la modalità distintiva di Bennet: continuità dell’assortimento di base e forte ampliamento in funzione delle stagionalità. Anche il pricing sarà allineato alle politiche dell’insegna, che privilegiano un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo di Bennet.

Ogni ipermercato sarà progressivamente strutturato per rendere operativi i servizi di eCommerce secondo la strategia di integrazione con il digitale e l’omnicanalità che è parte fondamentale del modello di business dell’azienda.

Il programma di rebranding dei punti di vendita prevede che, in una prima fase entro la fine di ottobre, i sette ipermercati saranno convertiti e integrati con tutta la rete di vendita Bennet. L’ingresso dell’azienda sarà infatti estremamente veloce con la sostituzione immediata delle insegne, l’inserimento in assortimento di tutte le linee del prodotto a marchio, l’integrazione nella strategia commerciale e l’applicazione del programma fedeltà Bennet Club. Le prime riconversioni riguarderanno i negozi di Codogno (Mi) e Milano viale Monza (che aprirà ai primi di settembre) e Cesano Boscone (Mi).

Related posts:

  1. Conad lancia il marchio Sapori&Idee
  2. Auchan coinvolge tra alieni e guerrilla marketing
  3. Amazon acquisisce Selz un rivale di Shopify
  4. Nuovi format per Esselunga